The Voice Senior, lutto per Antonella Clerici: un grande dolore

The Voice Senior spegne i riflettori sulla grande cantante napoletana. La sua partecipazione mandò in visibilio i giudici. Una forza senza pari

The Voice Senior studio
The Voice Senior (screen youtube)

Era stata impareggiabile la sua partecipazione ad The Voice Senior. La bravissima cantante Laura Grey, ha spento le luci dei riflettori sulla sua vita. E’ scomparsa ieri nella casa dove viveva da tempo nel quartiere di Bagnoli.

L’interprete napoletana ultraottantenne, era molto nota per quell’ impressionante timbrica vocale inimitabile. Laura, il cui vero nome era Vincenzina Agrillo, ha dedicato tutta la vita alla passione per la musica.

Era considerata una delle voci più potenti delle sette note partenopea. Aveva mosso i primi passi nella ridente cittadina di Afragola. Adolescente, partecipa a molti concorsi canori e viene da subito apprezzata per le sue capacità vocali.

The Voice Senior dà l’addio ad una delle partecipanti più apprezzate dello show

Il suo repertorio era ricco di canzone di tradizione neomelodiche. Nella sua vita c’è stato posto anche per qualche ruolo nel cinema. La famosa cantante nata nella città del sole del mare, ha avuto la possibilità di esibirsi anche in televisione.

The Voice Senior Laura Grey
The Voice Senior 8screen youtube)

Proprio nell’edizione annuale di The Voice Senior, Laura Grey ha calcato il palco per la sua audizione. Alla bella età di 80 anni non ha mai avuto un attimo di esitazione per mettersi in gioco. Una carriera irta di consensi non l’ha mai fatta montare la testa.

La sua performance fu da brividi, una voce incredibile che ha subito conquistato i quattro giudici. Gigi D’Alessio aveva riconosciuto la grande donna con cui aveva avuto il piacere di duettare in qualche occasione.

Laura aveva alle spalle una professione già avviata. L’artista si è sempre presentata molto semplice e verace, tratti che accomuna molti professionisti del settore napoletano. La Grey è stata sempre fedele al suo genere musicale.

LEGGI ANCHE–>Loredana Lecciso, in gran forma, si mostra proprio insieme con lei – FOTO

LEGGI ANCHE–>“Un dramma infinito”: Al Bano Carrisi, quei momenti difficili da cancellare

Fino alla sua scomparsa avvenuta nella giornata di ieri a Bagnoli. Cala il sipario sulla grande interprete che non avrà mai eredi nel suo campo. Voce, personalità e competenza erano i tratti che costituivano l’immensità della cantante arrivata per un pelo alla Vittoria del talent della Rai.

Si spegne ad 81 anni dopo una vita offerta è sofferta solo per l’immensa passione che la musica sa generare.

Impostazioni privacy