Bucato splendente in lavatrice? Tutto ciò che serve è un ingrediente semplicissimo

A volte non rimaniamo molto felici del risultato dataci dalla nostra lavatrice. Eppure esiste un trucco semplicissimo da adottare per un bucato splendente.

Lavatrice sale
Una lavatrice (Screenshot Instagram)

E’ uno degli elettrodomestici che più ci hanno svoltato la vita, ma non sempre si riesce ad avere un bucato a prova di macchia o bianco e splendente come lo vorremmo. Ci sono diverse cause sul perchè la lavatrice non funzioni come dovrebbe, dalla scelta del detersivo giusto, a quella della presenza di calcare.

Insomma, questo prezioso alleato del pulito va anche trattato con i guanti e usato nel modo corretto per poter avere risultati ottimali. Ovviamente ci sono diversi programmi già preimpostati che il mezzo ci suggerisce e ci mette a disposizione, ma esistono metodi casalinghi per potenziare i risultati.

Oggi vogliamo illustrarvene uno che vi stupirà per quanto cambierà la qualità del vostro abituale bucato, il tutto usando un prodotto che abbiamo tutti in casa e che usiamo con frequenza (a volte eccessiva!).

Bucato perfetto in lavatrice? Vi serve solo un prodotto

Il più delle volte i problemi che incorrono nell’uso della lavatrice sono legati a un certo ingiallimento dei tessuti e delle macchie che faticano a scomparire del tutto. Ebbene, la soluzione c’è, ed è nascosta nientemeno che nella nostra…dispensa!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Henley Larder (@thehenleylarder)

Parliamo del semplice sale da cucina. Proprio così. Questo prodotto che tutti noi abbiamo di fianco allo zucchero e al barattolo del caffè può fare la differenza quando vogliamo dare una spinta in più al nostro prezioso elettrodomestico. Tutto ciò che ci serve è qualche granello da usare in modo accorto. Per togliere le macchie più ostinate dai nostri capi preferiti, ad esempio, è buona norma immergerli per una notte prima del passaggio in lavatrice in una bacinella con acqua e sale.

LEGGI ANCHE –> Come risparmiare sul pane, un metodo facile e infallibile

LEGGI ANCHE –> Meteo, temperature bollenti in agguato, Hannibal solo un anticipo: la previsione dell’esperto

Altro metodo è quello di strofinarne direttamente i granelli sulle macchie più dure. Inoltre, è buona norma aggiungere una tazza di sale al cestello per evitare che i tessuti ingialliscano. Provare per credere.

Impostazioni privacy