Padre abbandona la figlia di 5 anni in un’auto. Celere l’intervento dei carabinieri. Com’è finita

Poteva davvero finire in tragedia questa disavventura che ha visto suo malgrado protagonista una bimba. Vediamo cosa è successo.

via Gabrio Casati
Scorcio di via Gabrio Casati (Facebook)

Una situazione che poteva avere sicuramente delle conseguenze anche peggiori di quelle che si sono verificate e che per puro caso è riuscita a finire senza qualcosa di estremamente negativo.

Fatto sta che il rischio è stato davvero alto e a farne le spese è stata una bambina di appena cinque anni. Purtroppo, probabilmente, il padre aveva sottovalutato qualcosa che avrebbe potuto irrimediabilmente avere delle ripercussioni davvero spiacevoli.

Innanzitutto, perciò, cerchiamo di dare delle connotazioni temporali e di luogo della disavventura in questione. In pratica, teatro di questo pericoloso aneddoto è stata proprio la Capitale, durante il primo pomeriggio di sabato 21 Aprile.

Secondo le prime ricostruzioni, quindi, sembrerebbe che il tutto sia avvenuto precisamente in via Gabrio Casati, in quella che viene denominata zona Tufello.

La persona protagonista di questa vicenda è un uomo sulla soglia dei quarant’anni e di origini moldave. Importante è sottolineare che era una giornata di sole e quel giorno la temperatura era arrivata oltre i trenta gradi.

Ebbene, il padre della piccola aveva deciso di allontanarsi dalla propria auto, lasciando la bimba all’interno del veicolo forse con i finestrini chiusi.

Il trentanovenne, quindi, stando alle sue affermazioni successivi, aveva pensato che la cosa non fosse un problema, poiché sarebbe entrato soltanto pochi minuti in un supermercato per una veloce spesa.

Lo sviluppo della vicenda

Fatto sta che alcuni passanti che si trovavano nei pressi dell’automobile in quel momento hanno notato la bambina attraverso i vetri. Secondo certe persone, infatti, sembrava che lei avesse perso conoscenza.

Carabinieri
Carabinieri (Instagram)

Proprio per questo motivo, allora, sono stati avvertiti i carabinieri che sono tempestivamente arrivati sul posto. Per recuperare la bambina, quindi, si sono visti costretti a rompere il vetro del finestrino.

Quando l’hanno recuperata, però, per fortuna, sembrava essere in buone condizioni di salute. Il padre, così, è uscito dal negozio e si è avvicinato all’auto, sorpreso di ciò che era successo.

LEGGI ANCHE –> Incidente sul lavoro, operaio muore travolto da camion in retromarcia

LEGGI ANCHE –> Aeroporto di Genova, tragico incidente: finisce in mare muore. Il caso diventa un giallo

Tuttavia, in realtà, gli agenti non hanno potuto fargliela passare liscia, poiché in effetti poteva accadere l’irreparabile. A tal proposito, l’uomo è stato denunciato con l’accusa di abbandono di minore, e la bimba, di conseguenza, è stata affidata alla madre. Insomma, nonostante lo spavento di molti, sembrerebbe che la piccola stia bene.

Impostazioni privacy