Test della personalità, scopri qual è il tuo vero carattere grazie a tre immagini

Non sempre è così intuitivo capire quale sia il comportamento che avremo in certe situazioni. Provate allora a vederci un po’ più chiaro.

Donna che fa un test
Una donna che fa un test sul Web (Pixabay)

In genere i test psicologici piacciano sia a grandi e piccini. La maggior parte di noi, infatti, prima dell’avvento di internet, l’unico modo che aveva per farne qualcuno era comprare dei giornaletti per adolescenti dove in genere ce ne era ogni volta qualcuno di interessante.

Comunque sia, al giorno d’oggi, si può certo affermare che anche il Web sia ricco di questa tipologia di giochini che, però, non bisogna necessariamente prendere sotto gamba.

Al contrario, perché si deve tenere presente che alcuni si basano proprio su dei concetti ricavati dagli studi di psicologia, e, proprio per questo motivo, potrebbero davvero rivelarci qualcosa della nostra personalità.

Così, se anche voi avete la curiosità di capirci un po’ meglio o semplicemente vi divertite a praticare questi piacevoli passatempo, allora, non vi resta che leggere le prossime righe perché scoprirete degli elementi sicuramente costitutivi del vostro carattere.

In particolare, in questo caso, si vuole utilizzare delle fotografie di animali molto noti e che, in realtà, possono avere un significato simbolico non indifferente.

Tutto ciò che dovrete fare, quindi, sarà scegliere quelle che vi salta all’occhio a priva vista, senza pensarci troppo. Insomma, fare lavorare l’istinto e mettete parte la razionalità. Al di sotto, quindi, troverete il resoconto ispirato a Psicoadvisor. Bene, allora, è arrivato il momento di cominciare.

Scegli la figura di un animale

Come avrete capito, quindi, ci sono tre figure, e, per l’appunto dovete scegliere quella che vi aggrada di più. Se avete optato per lo squalo, quindi, potreste essere una di quelle persone calme e posate che, allo stesso tempo, però desiderano occupare una posizione di potere.

test animali
test animali (Pixabay)

Se la vostra scelta è, invece, ricaduta sulla tartaruga, allora, sappiate che molto probabilmente pensate troppo alle vicende passate e fate fatica a vivere giorno per giorno. Inoltre, potreste anche essere delle persone abbastanza introverse e non essere in grado facilmente di esternare le vostre sensazioni.

Così, siamo arrivati all’ultima figura che ritrae, per l’appunto, una bella stella marina. In questo caso, quindi, siete sicuri di non pensare troppo alle esigenze degli altri, tralasciando un po’ voi stessi?

LEGGI ANCHE –> Polvere in eccesso in casa? I consigli utili per ridurla drasticamente

LEGGI ANCHE –> Oroscopo 27 Aprile, grandi novità in tutti gli ambiti per un segno in particolare

Anche se, forse, grazie a questi legami intensi vorreste sentirvi meglio e persino accettato. Ogni tanto, però fa bene persino prendersi cura del proprio io.

Impostazioni privacy