%26%238220%3BRinascer%C3%B2%26%238221%3B%2C+Roby+Facchinetti+festeggia+un+traguardo+speciale%3A+la+FOTO+non+mente
ultimaparolacom
/2022/04/10/roby-facchinetti-traguardo-foto-festeggiamento/amp/
Gossip

“Rinascerò”, Roby Facchinetti festeggia un traguardo speciale: la FOTO non mente

Pubblicato da
Chiara Longo

Il famoso cantante dei Pooh, proprio nelle ultime ore, ha voluto fare partecipi i numerosi ammiratori riguardo a qualcosa a cui tiene molto.

Roby Facchinetti
Roby Facchinetti durante una recente esibizione (Instagram)

Roby Facchinetti è certamente un nome legato alla storia della musica italiana. In effetti, insieme agli altri quattro componenti del gruppo, ha portato avanti un progetto di grandissimo successo chiamato, per l’appunto, Pooh.

Le loro canzoni, quindi, sono diventate delle pietre miliari della Canzone nostrana e ancora oggi, a distanza di anni, si possono considerare davvero indimenticabili.

Numerosi sono i pezzi che gli hanno permesso di conquistare migliaia di fans, ma, per amore di sintesi, ricordiamone soltanto una manciata come, per esempio, Dammi solo un minuto, Piccola Katy, Noi due nel mondo e nell’anima, Pensiero, e via discorrendo.

Un paio di anni fa, purtroppo, la band ha perso un amato compagno di viaggio. Ci stiamo riferendo a Stefano D’Orazio, il batterista che è stato insieme con loro fin dagli esordi.

Francesco, il figlio di Roby, al momento, è piuttosto conosciuto soprattutto per aver presenziato in alcune trasmissioni televisive. L’ultima, in ordine cronologico, è proprio Il cantante mascherato, di cui è stato giudice.

Roby, in particolare, ha avuto la capacità di comporre lui stesso svariati brani che sono stati molto apprezzati dal pubblico. Ciò sta a significare che non è sempre stato soltanto la voce, ma anche l’autore di numerose canzoni.

Al giorno d’oggi, però, Facchinetti ha anche modo di tenere dei rapporti più stretti con i propri fans grazie alla pagina Instagram che ha aperto da un po’ di tempo in qua.

Ecco con chi era Roby

Per ora, quindi, sono tantissimi i followers che lo seguono, in particolare, 160 mila. Cifre importanti, ma, d’altra parte, non poteva essere diversamente visto il trionfo che ha avuto nel corso della sua carriera.

Così, il cantante dei Pooh spesso e volentieri aggiorna il suo profilo ufficiale, parlando della musica e anche di altri dettagli della sua vita privata.

Proprio nelle ultime ore, infatti, Roby ha caricato una fotografia che è piaciuta molto anche agli ammiratori e che ha fatto incetta di like e di commenti di apprezzamento.

LEGGI ANCHE –> Emma Marrone, quel ricordo indimenticabile che valse la storia

LEGGI ANCHE –>  Martina Colombari, ma cosa ha combinato in volto? È stata lunga

Questa volta, quindi, si è fatto immortalare insieme con la sorella Rita per un occasione sicuramente speciale. Ebbene, Roby ha voluto pubblicamente farle gli auguri di compleanno, esprimendole anche tutto il suo affetto fraterno.

Chiara Longo

Pubblicato da
Chiara Longo