Covid, impennata di voli cancellati e rischio nuovi rincari: cosa sta accadendo

Covid, la nuova ondata di contagi dovuta alla variante Omicron sta facendo aumentare il numero di voli cancellati e rischia di far crescere i prezzi.

Aeroporto
Aeroporto (Foto Pixabay.com)

La variante Omicron si diffonde ancora in giro per l’Europa. Ciò sta causando una serie di voli cancellati da parte di compagnie aeree su varie tratte. Insomma si tratta di brutte notizie per i viaggiatori sia dal punto di vista della salute che dei portafogli.

Infatti, oltre a vedersi eliminati diversi viaggi previsti, il rischio, con l’avvicinarsi dell’estate, è quello di possibili aumenti di prezzi che potrebbe dare un’altra stangata al settore turistico.

In tutto sarebbero cinquecento circa i voli che sono stati cancellati da EasyJet e British Airways negli scorsi giorni sia in direzione del Regno Unito che in partenza dal Regno Unito per via delle positività all’interno del personale di bordo fra piloti e assistenti di volo.

Le carenze di personale per malattie sarebbero più che raddoppiate rispetto all’ordinario e concernono anche i lavoratori di terra e aeroportuale.

Si è registrata dunque carenza di hostess e steward, così come di piloti e di addetti al carico e allo scarico delle stive.

Di conseguenza negli scali del Regno Unito si sarebbero venuti a creare delle lunghe code e molti viaggiatori sarebbero rimasti negli aeroporti per diverso tempo.

Covid, aumento di voli cancellati a causa dei contagi dovuti alla variante Omicron

Questa situazione caotica si potrebbe ampliare anche a ulteriori paesi e compagnie aeree, visti i dati relativi ai contagi in aumento in vari stati europei.

Aeroporto
Aeroporto (Foto Pixabay.com)

L’ondata di contagi dovuti alla variante Omicron nel Regno Unito è davvero preoccupante.

Un nuovo picco di casi è stato registrato nel corso della settimana che si è chiusa lo scorso 26 marzo. In tutto sono stati raggiunti 4,9 milioni di positivi tra persone sintomatiche e asintomatiche.

Questi dati stanno avendo ripercussioni anche sull’economia del Paese. Difatti sono molte le persone assenti dal lavoro, non solo nelle compagnie aeree.

LEGGI ANCHE —> Numismatica, scoperti particolari su una moneta romana: cifre da capogiro all’asta

LEGGI ANCHE —> Will Smith, l’Academy ha deciso: sarà questa la punizione per lo schiaffo

Poco meno del 10 percento degli abitanti risulta essere positivo. Tuttavia grazie ai vaccini i dati dei morti sono di gran lunga minori rispetto alle precedenti ondate.

Impostazioni privacy