Telegatti: clamorosa notizia per i fan del Gran Premio Internazionale dello Spettacolo

Per tanti anni sono stati un po’ i nostrani Oscar della Televisione e dello Spettacolo. Ora ci sono ottime notizie per gli appassionati dei Telegatti. Ecco cosa sta succedendo.

Telegatti serata
Milly Carlucci, Michael Jackson e Luciano Pavarotti ai Telegatti (Facebook)

Ideati e organizzati dalla rivista storica Tv Sorrisi e Canzoni, per tanti anni i Telegatti sono stati i nostrani corrispettivi degli Academy Awards hollywoodiani, e hanno visto sul loro palco artisti di fama mondiale, come Michael Jackson, Sharon Stone, Robert De Niro e tanti altri.

Nati nel 1971, vennero trasmessi su Canale 5 a partire dal 1984 e volevano inizialmente essere una risposta al Premio Regia Televisiva della Rai, con il nome di Gran Premio Galà della Tv.

A votare i migliori protagonisti del piccolo schermo erano i lettori della rivista, che potevano scegliere il loro preferito tra una rosa di candidati, divisi a loro volta in diverse categorie. Il premio, una statuetta dalle sembianze di un gatto, veniva quindi consegnata al vincitore durante una serata di gala, trasmessa sulla prima rete Mediaset dapprima dal Teatro Manzoni, poi dal Ventaglio Nazionale e quindi dal MazdaPalace.

A presentare la serata, un vero evento con tanto di red carpet, due presentatori simbolo della Rai e di Mediaset. Su richiesta di Pier Silvio Berlusconi, a partire dal 2009 la manifestazione non è più stata organizzata. Ora però, per tutti i nostalgici ci sono delle notizie entusiasmanti.

Telegatti: non era un pesce d’aprile! Cosa sta succedendo

Il 1° aprile il profilo ufficiale Instagram di Tv Sorrisi e Canzoni ha pubblicato un post nel quale si intravvedeva la sagoma del Telegatto, seguito da una scritta sibillina “Sto tornando…”. In molti, vista la particolare data, hanno pensato a un crudele scherzo, invece a quanto pare non era assolutamente un “pesce d’aprile”!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TV Sorrisi e Canzoni (@tvsorrisi)

Sì, perchè poche ore fa il giornale ha pubblicato un altro post, con sullo sfondo la medesima familiare ombra, seguita dall’eclatante frase che ha mandato in delirio i fan del premio: No, non stavo scherzando”.

Leggi anche –> Renato Zero, mano nella mano con la nota giornalista: la FOTO che anticipa la novità meno attesa

Leggi anche –> Flavio Briatore trovato così su una sedia a rotelle in un caffè: la FOTO dice tutto

Il direttore Aldo Vitali da tempo stava pensando a un ritorno dei Telegatti, e sembra che ora sia finalmente giunto il momento di vederli tornare. L’appuntamento sarebbe come da tradizione per il prossimo autunno. Il web, manco a dirlo, è in subbuglio.

Impostazioni privacy