Dimagrire, fitness super veloce per un corpo scultoreo

Dimagrire, una serie di esercizi che ristabiliranno il principio della rimessa in forma: l’estate si avicinaa e anche le sospirate vacanze.

Pilates
Pilates foto pixaby

Arrivati ad aprile dovremmo aver messo già appunto la strategia vincente per rimettere il nostro fisico al pari della bella stagione. La primavera è sinonimo di rinnovamento e la voglia di riprendere cura del nostro fisico è tanta.

Con l’inverno passato magari abbiamo tralasciato tante sottigliezze infagottando il corpo in strati di maglioni e giubbotti per ripararci dal freddo. Una cioccolata calda in più, quella fetta di crostata che ci dava una energia.

La scusante del freddo ci ha giustificati ed ecco che lo specchio ci rimanda una figura appesantita. Ora non ci sono più impicci però; il canto degli uccellini al mattino ci ricarica e ci dice di riprendere di nuovo in mano le redini della situazione.

Dimagrire, cosa fare per raggiungere i risultati sperati

Restando che è consigliabile affidarsi sempre ad un nutrizionista, la cosa da tenere in mente è che tutto parte dalla tavola. Al via con la giusta spesa prediligendo l’acquisto delle proteine magre, verdura fresca e frutta di stagione a volontà.

Da tenere a bada gli zuccheri e i carboidrati da consumare secondo l’iter alimentare. La dieta chetogenica è quella migliore da seguire anche come consigliato dalla fondazione antitumorale del professor Veronesi.

Il suddetto regime va eseguito per poco tempo ma dona risultati stupefacenti. Si prediligono carni e pesci magri con abbondante insalate e almeno due litri di acqua al giorno. L’idratazione è necessaria per non sovraccaricare gli organi di minzione.

Con l’avvento del tepore primaverile e le ore di luce in più è bene dedicarsi all’attività fisica. Ottimo uscire di casa con l’abbigliamento giusto e macinare molti passi, al meno 10000 al giorno. La sensazione di libertà ossigenerà le cellule.

Lungo il tragitto ci si può fermare ed eseguire una serie di jumping jack con l’apertura di braccia e gambe previo un saltello proprio come spesso visto in TV nei film dei soldati. È un esercizio completo che mette in moto tutta la muscolatura.

Se invece preferiamo allenarci a casa possiamo eseguirli tranquillamente aggiungendo qualche altro esercizio a corpo libero: gli squat e gli addominali. Il segreto della riuscita è la costanza, non bisogna aspettarsi miracoli.

Solo facendo confluire questi tre inscindibili elementi, attività fisica, regime alimentare e perseveranza, presto gli abiti dello scorso anno tenuti a riposo nell’armadio, ci vestiranno una meraviglia ridonandoci il sorriso.

Impostazioni privacy