Dramma per maltempo, albero precipita sulla fermata dell’autobus: le conseguenze

Proprio in queste ultime ore si sono verificati pioggia e grandine su una precisa parte d’Italia. Le conseguenze sono state tante.

Carabinieri
Carabinieri (Instagram)

È accaduto nelle ultime ore, e ancora si sta cercando di sistemare la situazione che ha causato alcune problematiche. In realtà, però, la giornata di ieri, sabato 2 Aprile, non è stata molto tranquilla in nessuna area della città.

Ci stiamo riferendo, per la precisione, a Roma, dato che la Capitale è stata colpita da un forte maltempo che, secondo quanto è stato riportato, ha registrato alcuni danni in diverse zone.

Insomma, il primo fine settimana del mese corrente, quindi, non è andato molto bene per i cittadini romani che sono stati costretti a non scendere in strada, se possibile, proprio per la pioggia e  il groupel, o anche palline di ghiaccio, che si sono abbattute piuttosto prepotentemente.

Inoltre, la giornata è iniziata anche con delle intense raffiche di vento che non hanno di certo collaborato a rendere ancora meno pericolosa la suddetta condizione. Comunque sia, le previsioni avevano già annunciato che si sarebbe manifestato delle temperature piuttosto basse.

Ma, a dire il vero, ciò che ha fatto particolarmente preoccupare è stato l’incidente che è avvenuto proprio in conseguenza di queste precipitazioni. In effetti, il temporale è continuato per parecchio tempo e ha portato a un infortunio di cui sono state protagoniste due donne.

I particolari dell’accaduto del 2 Aprile

Per la precisione, le suddette sono state improvvisamente colpite da un albero che si trovava nel parco di Villa Borghese. Spezzato da un fulmine, quindi, sarebbe caduto in viale Fiorello La Guardia, in un punto che corrisponde alla fermata di un autobus.

area colpita dall'albero
Area colpita dall’albero (Facebook)

Soltanto una, quella di origine croata, è stata trasportata alla struttura ospedaliera del Policlinico Umberto I. Invece l’altra ha ricevuto dei medicamenti senza essere portata in altro luogo dai soccorritori. Sono intervenuto anche i carabinieri e i vigili del fuoco.

Al momento, quello che si sa è che è successo nel pomeriggio e che questa persona, sui cinquant’anni, è in codice rosso, quindi, pare abbia riportato ferite piuttosto gravi.

Per ora, invece, sembra che a Roma sia terminato il tempaccio, e, nonostante il freddo non sia cessato, parrebbe che siano previste delle schiarite e anche un clima più mite.

LEGGI ANCHE –>Tragedia a scuola, bambino di 12 anni morto dopo un malore

LEGGI ANCHE –> Tragedia sull’A10: tre migranti travolti da un fugone. Il terribile bilancio

Gli esperti ci fanno sapere che il meteo nei prossimi giorni sarà ancora piuttosto instabile, ma che pian piano le temperature si alzeranno.

Impostazioni privacy