Jannik Sinner, il ‘Paperone’ del tennis: i suoi guadagni sono esorbitanti

Jannik Sinner – o meglio –  il Paperon de’ Paperoni del tennis mondiale: i guadagni del giovanissimo sportivo sono davvero esorbitanti. 

Jannik Sinner
Il tennista Jannik Sinner (Foto da Instagram)

Conosciamo un po’ meglio questo fenomeno tutto made in Italy del tennis. Lui è Jannik Sinner e sebbene sia giovanissimo è già un talento fuori dal comune. Ha poco più di 20 anni, ma ha già collezionato risultati impressionanti entrando di diritto a far parte della rosa dei migliori sportivi al mondo.

Si avvicina al tennis a soli 8 anni, dopo aver praticato sci agonistico. Lo sport gli scorre nelle vene. Grazie al supporto dei genitori, Jannik si trasferisce in Liguria dove entra a far parte di una delle scuole di tennis più prestigiose al mondo e viene seguito da uno degli allenatori più in gamba sulla piazza.

Sinner è una furia. E’ davvero incontenibile. Ha fame di vincere, quella tipica di un adolescente. Iniziano per lui una serie di tornei sempre più importanti, tant’è che si aggiudica anche il titolo di giocatore più giovane della storia ad aver vinto al Challenger 80. 

Jannik Sinner, il patrimonio del tennista fa accapponare la pelle

Insieme ai primi risultati, beh, va da sé, arrivano i primi guadagni. Jannik Sinner ha poco più di 20 anni ma ha un patrimonio da far perdere la testa. Grazie agli sponsor e alle tantissime vittorie, il tennista guadagna cifre da urlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

Proviamo a parlare solo del suo 2021 in termini di cachet come è andato. Jannik ha concluso splendidamente dopo aver ottenuto ben 4 vittorie di fila ed essere entrato a mani basse nella top ten dei migliori tennisti al mondo. 

Per la prima volta ha preso parte ad uno dei tornei più importanti per questo sport, ossia la Coppa Davis. In più solo per aver partecipato alle Finals ha guadagnato circa 80 mila euro. Beh, la straordinaria vittoria sul suo collega Hurkacz, gli ha fruttato oltre 150 mila euro. 

Come dicevamo anche in precedenza, Sinner, ormai è diventato anche un testimonial di notissimi brand di lusso come ad esempio una famosissima casa di orologi che lo ha scelto per diverse campagna pubblicitarie. E anche qui si tratta di incassi impressionanti.

LEGGI ANCHE –> Carlotta Mantovan e quel privilegio assoluto: quanto è diventata ricca dopo il dramma Frizzi

LEGGI ANCHE –> Avanti un Altro, urla e fischi in studio, il pubblico confuso: la reazione di Bonolis

Concludiamo, poi, con l’ultimo guadagno della stagione 2021 e qui saliamo di livello. La cifra supera di gran lunga il milione di euro. Beh, bisogna ammettere che Jannik non se la passa davvero male!

Impostazioni privacy