“Fai qualcosa, stiamo male”, Fabrizio Frizzi e la richiesta d’aiuto: così tutti insieme per la svolta

“Fai qualcosa, stiamo male”, Fabrizio Frizzi e la spiazzante richiesta d’aiuto: così tutti insieme per la svolta. Cosa sta succedendo?

Fabrizio Frizzi
Il conduttore Fabrizio Frizzi (Foto da Instagram)

Fabrizio Frizzi è stato uno dei conduttori più apprezzati della televisione italiana. I motivi, beh sono semplicissimi, carisma da vendere, buonumore dilagante, grande talento, professionalità e quell’aria sempre da ragazzo della porta accanto.

La sua è stata una carriera a tutto tondo, perchè Fabrizio è stato anche un grande attore teatrale nonché un famosissimo doppiatore. Senza dubbio noi tutti ricordiamo la voce dello sceriffo Woody in Toy Story.

Per fare televisione si è ispirato ai più grandi colossi del mondo dello spettacolo, carpendo da loro importanti insegnamenti. È così, infatti, che si diventa uno dei migliori. Oggi, la mancanza di Fabrizio si sente davvero tanto.

Fabrizio Frizzi, quel commento che invita alla speranza

Come dicevamo pocanzi, Fabrizio Frizzi è stato il volto della Rai. Una colonna portante. Le sue conduzioni rimarranno per sempre impresse nella memoria collettiva.

Fabrizio Frizzi
Fabrizio Frizzi (Foto da Instagram)

Sono trascorsi, ormai, diversi anni dalla sua tragica scomparsa. Tutto ha avuto inizio nel 2017 quando fu colpito da una lieve ischemia cerebrale. Sebbene il riposo forzato – perché Fabrizio amava lavorare e stare in televisione – dopo pochi mesi è stato colpito da ictus.

Giorno dopo giorno, però, il suo ricordo è molto vivo in ognuno di noi anche grazie alle innumerevoli fanpage che si occupano di condividere quotidianamente qualche vecchio scatto del nostro amato conduttore.

In particolare, oggi, mi hanno colpito le parole di una fan che attraverso un commento ha voluto dire tante cose a Fabrizio. Non solo l’enorme mancanza che si sente nel cuore di chi gli ha voluto veramente bene.

Ma ha voluto anche raccontargli di ciò che sta succedendo nel mondo, del terribile conflitto che ci sta affliggendo giorno dopo giorno senza darci un momento di tregua e della pandemia che, da oltre due anni, non ci lascia in pace.

LEGGI ANCHE –> Adriano Celentano, quel gesto che vale più di mille successi: Mi ha insegnato a vivere

LEGGI ANCHE –> Mi fido solo di lui, Michelle Hunziker rompe il silenzio: come si evolve il dopo Trussardi

Parole davvero toccanti e piene di sentimento, che rispecchiano uno spaccato di vita che ci accomuna. Parole che invitano sempre alla speranza e al sorriso, proprio come era solito fare Fabrizio.

Impostazioni privacy