Come accogliere la Primavera a braccia aperte? I segreti per una svolta necessaria

Tutti gli appuntamenti, i consigli e la curiosità per affrontare al meglio l’arrivo della primavera, ecco cosa non potete assolutamente perdervi.

Primavera
Lago di Como (Foto da Instagram)

Sta per iniziare la bella stagione e di conseguenza anche tutte le belle iniziative, progetti e attrattive che ne derivano, qui di seguito vi illustriamo alcune di queste e come affrontare al meglio la primavera. A partire dalla mostra dedicata al celebre fotografo francese Robert Doisneau autore di uno dei più romantici scatti fotografici del ‘900, ovvero Le Baiser de l’Hotel de Ville, Paris, 1950.

La mostra, composta da cento fotografie in bianco e nero provenienti dalla collezione dell’Atelier Robert Doisneau di Montrogue, si terrà al Centro Saint-Bénin di Aosta e durerà fino al 22 maggio 2022. Interessante la riapertura de Il Sereno sul Lago di Como, che darà il via alla stagione il 24 marzo con tantissime novità. Tra queste: la nuova Penthouse Suite, la SPA “Ringiovimento al Lago”, i cocktail botanici e l’escursione su una barca a remi degli anni 30 con annesso picnic.

Ma ci sono anche attività per gli amati del patrimonio artistico italiano, come le Giornate Fai di Primavera che avranno inizio sabato 26 e domenica 27 marzo con più di 700 siti aperti al pubblico. L’elenco dei beni sarà disponibile da domani, 17 marzo.

Arriva la Primavera 2022 ecco cosa fare per viverla al massimo

A Roma arriva la prima terrazza di Sono House, inaugurata questo autunno a San Lorenzo, dove è possibile godersi una vista a 360 gradi della Capitale su una terrazza soleggiata. Un modo perfetto per godersi il tramonto, gli aperitivi e i cocktail.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Soho House Rome (@sohohouserome)

A Milano invece apre ViaSpiga15, dall’intuito dell’ex modella Sabrina Iencinella. Una location polifunzionale dal design e dall’arredamento raffinato. Perfetta per meeting, eventi di lavoro e o privati, cene e pranzi. Nel quartiere Corvetto nasce DOPO? Una struttura al servizio di professionisti di vari settori che può trasformasi all’occorrenza in un area adibita ad eventi culturali e mostre.

Tra le novità arriva anche il Bingo degli artisti, un gioco da tavolo dedicato ai protagonisti dell’arte. Nel gioco infatti sono presenti al posto dei numeri, alcuni dei più influenti artisti come Andy Warhol, Frida Kalo, Basquiat e molti altri ancora.

Molto importante, anche l’apertura di Deesup, un marketplace dedicato al resale di oggetti di design di seconda mano, a sostegno di tre borse di studio dedicate a giovani ricercatori in campo oncologico. Per la festa del papà Moveno di Millefiori Milano propone un particolare diffusore portatile, dal design studiato per le persone attente anche ai minimi dettagli e con moltissime profanazioni disponibili.

Per le donne invece, Garmin lancia un progetto al femminile con un prodotto dedicato all’attività motoria. Sempre per l’imminente festa del papà Interflora propone Courtesy, una ricca scelta di piante che va da quelle grasse ai bonsai, come La Carmona.

LEGGI ANCHE–> Bere acqua aiuta a combattere i problemi di reflusso? Risponde l’esperto

LEGGI ANCHE–> Disturbi alimentari: nei primi sei mesi di pandemia casi in aumento. I dati

Concludiamo con due venti, ovvero la Useless Bodies?, la recente mostra de la Fondazione Prada che sarà visitabile dal 31 marzo al 22 agosto 2022, un percorso distribuito su 3.000 mq che mostra al visitatore il fondamentale ruolo del corpo. In ultimo ma non per importanza, l’evento Customization is the Key di Lamborghini che si terrà allo Spazio Manin a Milano.

Impostazioni privacy