Storie Italiane, scappa così dal conflitto: il clamoroso racconto dal fiato corto di Barbara

Puntata quasi interamente dedicata al conflitto tra Russia e Ucraina, quella di oggi di Storie Italiane. Eleonora Daniele racconta la vicenda di Barbara.

Storie Italiane Eleonora
La conduttrice di Storie Italiane Eleonora Daniele (Facebook)

Eleonora Daniele affronta la storia incredibile di Barbara, sfuggita dalle bombe in Ucraina al nono mese. La donna doveva partorire il 1° marzo a Kiev, con parto cesareo, ma purtroppo proprio in quei giorni le bombe hanno iniziato a colpire la città, spingendola ad abbandonare la sua città.

L’inviato di Storie Italiane racconta della situazione terribile in cui si è trovata, iniziando un viaggio di speranza, accompagnata al confine dal marito, soldato, che è dovuto rimanere in Ucraina per combattere contro l’invasione russa del Paese.

Dopo tante vicissitudini, la donna è riuscita a raggiungere assieme alla sorella Nadina il cognato a Piacenza, dove mercoledì scorso, all’ospedale cittadino, ha dato alla luce Alexandro. Il bimbo, però, sta per essere registrato ufficialmente solo oggi, e la conduttrice si collegherà con la neomamma proprio in diretta.

Intanto in trasmissione si continuano a dare aggiornamenti sulla situazione a Kiev, che da ieri è oggetto di ulteriori bombardamenti. Il sindaco della città ha annunciato che dalle 20 di questa sera partirà un lunghissimo coprifuoco di 36 ore. “Chiedo a tutti i cittadini di prepararsi a rimanere in casa per due giorni, o in caso di ulteriore pericolo, nei rifugi” le parole del primo cittadino.

Storie Italiane: la storia di Barbara e del piccolo Alexandro commuove

Barbara è nel frattempo appena uscita dopo aver fatto il certificato di nascita, la sorella racconta cosa è successo alla donna, che è tra l’altro diabetica. La donna ha viaggiato per sei giorni, incinta, prima di riuscire ad arrivare al confine con la Romania.


L’ospedale dove era ricoverata a Kiev era vicino a un grattacielo pesantemente bombardato. L’altra figlia, Anastasia, era stata mandata precedentemente dai parenti a Piacenza. Barbara è un colonnello dell’esercito ucraino, mentre il marito ne è un tenente.

Leggi anche –> Otto e Mezzo, l’intervista sconcertante della Vicepremier Ucraina: “Così non la vinceremo”

Leggi anche –> Quando si forma la pelle matura? La risposta che non ti aspettavi: colpo di scena!

Il compagno di Barbara è ancora nella capitale ucraina, Nadina racconta di averlo sentito proprio stamattina: l’uomo ha spiegato di aver passato una nottata assieme ai commilitoni molto difficile. “Pensate a queste donne che razza di trauma devono vivere pensando anche ai figli, tra bombe e distruzione” dichiara la Daniele.

Impostazioni privacy