Fa retromarcia con l’auto e investe il nipotino di 2 anni: tragedia a Favignana

Tragico incidente a Favignana, isola nell’arcipelago delle Egadi in Sicilia. Investito accidentalmente dal nonno, muore nipotino di 2 anni.

Retromarcia auto nipotino 2 anni tragedia Favignana
Ambulanza (Foto Pixabay.com)

Tragedia a Favignana, isola nell’arcipelago delle Egadi in Sicilia. Intorno alle 17.30 di ieri domenica 13 marzo un nonno, effettuando una manovra di retromarcia nel cortile della casa del figlio, non si è accorto della presenza del nipotino di due anni e lo ha accidentalmente investito.

Stando ad una prima ricostruzione, il piccolo sarebbe corso verso il nonno che stava facendo retromarcia sfuggendo al padre da dentro l’abitazione.

A seguito del drammatico incidente il piccolo è stato immediatamente soccorso dal nonno e dal padre che lo hanno portato al presidio sanitario dell’isola siciliana.

Purtroppo però, nonostante le cure da parte dei medici, per il piccolo, in condizioni disperate, non c’è stato niente da fare.

Si stava preparando il trasferimento d’urgenza all’ospedale di Trapani, ma non c’è stato tempo. Il piccolo è morto a causa delle gravi ferite riportate.

Favignana, nipotino di 2 anni muore investito accidentalmente dal nonno: comunità locale sotto shock

La Procura di Trapani ha aperto un’inchiesta. Il corpo senza vita del bambino non sarà sottoposto ad autopsia. Infatti è stata disposta la restituzione del corpicino ai genitori.

Retromarcia auto nipotino 2 anni tragedia Favignana
Ambulanza (Foto Pixabay.com)

Scene strazianti di fronte al presidio sanitario. Inutili i tentativi da parte di parenti e amici di sostenere nonno e genitori del piccolo. Tutta la comunità locale è sotto shock. La tragedia ha sconvolto tutta Favignana.

Sui social network sono molti i messaggi di cordoglio per la famiglia del piccolo. L’amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio per il tragico incidente.

LEGGI ANCHE —> Green Pass falsi, arrestato il medico di Pippo Franco. Cosa emerge dalle indagini

LEGGI ANCHE —> Denise Pipitone, mamma Piera spiazza tutti e tuona: “Non è l’uomo che…”

A seguire il messaggio di cordoglio da parte di Francesco Forgione, sindaco di Favignana, tramite la pagina Facebook del comune delle Isole Egadi.

Un tragico incidente ha colpito ieri la nostra comunità con la scomparsa del piccolo Libero. L’Amministrazione comunale e l’intera cittadinanza egadina stringono in un abbraccio i genitori Filippo e Viviana e tutti i loro cari per la tragedia che li ha colpiti. Non dimenticheremo l’allegria, la gioia e i riccioli biondi del piccolo Libero.

Impostazioni privacy