Crisi Ucraina, spuntano indiscrezioni sulla malattia di Putin? Cosa c’è di vero

Mentre la guerra tra Ucraina e Russia continua e non accenna a terminare, in molti si interrogano sulla salute fisica e mentale del premier russo Vladimir Putin. 

Vladimir Putin
Vladimir Putin (Facebook)

Un conflitto in piena Europa che ha lasciato tutti basiti e senza fiato per l’escalation e la violenza dimostrate. Molti, prima di tutto l’Intelligence americana, si chiedono se tutto questo non abbia a che fare anche con dei problemi di salute mentale del presidente russo Putin.

A rilanciare l’indiscrezione è stato il quotidiano britannico Daily Mail, citando fonti vicine al Cremlino, che parlano di una spiegazione anche fisiologica dietro alla decisione di invadere il Paese di Zelensky.

“C’è stato un cambiamento identificabile nel suo processo decisionale negli ultimi cinque anni. Coloro che lo circondano vedono un marcato cambiamento nella forza e nella chiarezza di ciò che dice, e di come percepisce il mondo che lo circonda” le parole degli studiosi.

Analizzando filmati e registrazioni, si è inoltre notato un certo gonfiore al viso e collo, solitamente uno degli effetti collaterali dell’uso degli steroidi utilizzati per la cura del cancro. Una malattia del genere lo renderebbe inoltre più attaccabile da infezioni e dal Covid, per il quale prova un vero terrore. Questo spiegherebbe la distanza abissale posta tra lui e Emmanuel Macron durante l’ultimo colloquio con il presidente francese.

Vladimir Putin è malato? Le sue condizioni di salute

Si parla però anche di eventuali problemi mentali, di un ego sempre più forte e di una sorta di mncanza di pareri discordanti. Putin avrebbe escluso dal suo circolo di consiglieri chi gli va contro, e non avrebbe quindi più pareri contrari.

Questa situazione impedirebbe al capo del Cremlino di capire e comprendere il fallimento dell'”operazione militare speciale” in Ucraina, con le conseguenze che tutti vediamo.

Leggi anche –> C’è Posta per te, batosta per Maria De Filippi: una notizia senza precedenti. Cosa sta accadendo

Leggi anche –> Un Posto al Sole, il nuovo arrivato crea tensioni: scoppia il panico nella soap

Ovviamente non è possibile confermare o smentire le tesi proposte dal Daily Mail, per il momento, non essendoci informazioni sicure sulle sue attuali condizioni di salute. Sono però ipotesi che aprono squarci inquietanti su quanto sta accadendo a 2000 Km da noi.

Impostazioni privacy