Guerra in Ucraina, svelato il progetto di smilitarizzazione dell’esercito russo: date e dettagli

Guerra in Ucraina, è stato svelato il progetto di smilitarizzazione da parte dell’esercito russo: ecco le date e tutti i dettagli. 

guerra ucraina
Bombardamento di guerra (Foto da Pixabay)

Il conflitto tra Russia e Ucraina sta assumendo grosse sembianze. Stando ai primi bilanci si contano un gran numero di morti e feriti su entrambi i fronti. E’, però, il popolo ucraino a pagarne maggiormente le conseguenze in questo momento.

Tanti sono i cittadini di Kiev (e dintorni) che stanno lasciando le loro case e le loro famiglie per rifugiarsi in un paese dell’Unione Europea e salvare la vita dei loro figli. Molti i video che circolano sul web di terrore e paura.

Ed è proprio a proposito di web che dobbiamo soffermarci, perché nelle ultime ore sono trapelate informazioni a dir poco agghiaccianti. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Guerra in Ucraina, Anonymous svela il piano militare di Mosca

guerra ucraina
Anonymous – hacker (Foto da Pixabay)

E’ il famigerato Anonymous ad aver reso virali alcuni documenti riservati che confermano quanto l’attacco russo sia stato programmato e studiato nei minimi dettagli. Emerse anche le date di inizio e fine della guerra.

Stando alle prime indiscrezioni, il fascicolo conterrebbe alcuni importantissime rivelazioni, ossia il piano di guerra contro l’Ucraina e le prime mosse per conquistare la nazione e portare definitivamente i russi al potere.

Al momento non è possibile stabilirne con certezza l’autenticità, ma c’è chi sostiene che lo siano. Si tratta dell’analista della sicurezza Michael Horowitz che lavora al Beck Institute – una società con sede in Medio Oriente che si occupa di sicurezza.

Horowitz sostiene che il piano strategico sarebbe stato fornito ad Anonymous dal ministero della Difesa ucraino. Rendere pubblici questi documenti è stato solo il primo passo di Anonymous.

Negli ultimi giorni, infatti, sono stati molteplici gli attacchi da parte degli hacker ai sistemi informatici russi e alle sedi delle televisioni nazionali. I tuoi segreti potrebbero non essere più al sicuro – così ha esordito Anonymous verso il presidente Vladimir Putin.

LEGGI ANCHE –> Guerra in Ucraina, vantaggi economici per la Cina, il rapporto con Putin

LEGGI ANCHE –> Torna l’ora legale: come spostare le lancette e come cambieranno le nostre giornate

Infine, il plico riporta le date di inizio e fine ella guerra ossia dal 20 febbraio al 6 marzo. Come dicevamo non ci sono ancora conferme o smentite sulla presunta veridicità di tali documenti. Ma se così fosse ci troviamo al cospetto di qualcosa di veramente folle e pericoloso.

Impostazioni privacy