Royal Family, Carlo-Camilla di Cornovaglia e l’accoglienza in comunità ai profughi di guerra – Le FOTO

Anche i Royal britannici si stanno mobilitando, con una mossa senza precedenti, per far sentire la loro vicinanza alla comunità ucraina colpita dal conflitto con la Russia.

Carlo Camilla scrivania
Carlo e Camilla durante una visita (@clarencehouse Instagram)

Come già accennato in un nostro articolo ieri, la Royal Family, da sempre neutrale e “super partes”, ha fatto un’eccezione al protocollo reale in merito alla difficile e sanguinosa situazione a cui si sta assistendo tra Ucraina e Russia ormai da otto. lunghissimi giorni.

La Regina Elisabetta II per ora non si è pronunciata, ma ha implicitamente lasciato che a farlo in sua vece fossero le persone a lei più vicine. I Duchi di Cambridge, William e Kate, hanno rilasciato un comunicato ufficiale sul loro profilo ufficiale Instagram, sostenendo il presidente ucraino.

“Nell’ottobre 2020 abbiamo avuto il privilegio di incontrare il Presidente Zelensky e la First Lady e apprendere della loro speranza e del loro ottimismo per il futuro dell’Ucraina. Oggi siamo con il Presidente e tutto il popolo ucraino che sta coraggiosamente combattendo la battaglia per quel futuro” le parole della coppia il 26 febbraio scorso.

A seguire è arrivato l’intervento, durante una commemorazione nell’Essex, dell’erede al trono, Carlo, il 1° marzo, che ha bollato quanto sta accadendo come “una brutale aggressione”. Il Principe del Galles, però, ieri si è spinto oltre, con un gesto che ha commosso e colpito gli inglesi e non solo.

Royal: Carlo e Camilla mostrano il loro supporto alla comunità ucraina

Nella giornata di ieri il primogenito della sovrana si è recato in compagnia della moglie Camilla presso la Chiesa Ucraina Cattolica di Londra, per mostrare il loro appoggio alla popolazione.

I futuri regnanti dell’Inghilterra hanno inoltre incontrato alcuni membri della comunità ucraina, accendendo una candela e lasciando un girasole, fiore nazionale, sull’altare in segno di rispetto e supporto.

Leggi anche –> Vietato sottovalutare questa verdura: potrebbe portare benefici speciali al vostro organismo

Leggi anche –> Michelle Hunziker, la confessione ai follower: quel problema che la infastidisce

Un gesto ch ha colpito ed è piaciuto molto a migliaia di follower della coppia, che hanno lodato la loro presa di posizione per un conflitto che sembra ancora lontano dalla risoluzione, nel giorno che vedrà impegnate le delegazioni russe e ucraine in un secondo incontro alla ricerca di negoziazione.

Impostazioni privacy