Gigi Proietti, sapevate davvero tutto su di lui? “È iniziato tutto 3 anni fa.” Parla un attore

Gigi Proietti, sapevate davvero tutto su di lui? “È iniziato tutto 3 anni fa.” Parla il noto attore. Non perdetevi i particolari del post. 

Gigi Proietti
Gigi Proietti (Foto da Instagram)

Me lo ricordo bene il giorno in cui è scomparso Gigi Proietti. Vivendo a Roma ho avuto modo di assistere a tutto l’affetto e l’amore che la città aveva per lui. Le strade del mio quartiere erano piene di striscioni in suo onore. Gigi Proietti è il vero re della Capitale.

Come dissero in molti fu una vera e propria mandrakata la sua. Venire a mancare proprio nel giorno del suo compleanno, il 2 novembre. Insomma, fino al suo ultimo respiro ha fatto parlare di lui. Come solo un vero talento sa fare. Sappiamo realmente tutto di lui? Scopriamolo insieme.

Un noto e amatissimo attore italiano ha dedicato il suo ultimo lavoro proprio a Gigi Proietti. Si tratta di un documentario che uscirà il 3 marzo e resterà in tutte le sale italiane fino al 9 marzo. Vediamo di cosa si tratta.

Gigi Proietti raccontato dal celebre attore italiano Edoardo Leo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Edoardo Leo (@edoardoleo)

Non poteva che essere Edoardo Leo l’artefice di questo immenso tributo al noto attore. Il documentario Luigi Proietti, detto Gigi sarà presentato in occasione del Festival del Cinema di Roma e come abbiamo detto in precedenza sarà nelle sale dal 3 al 9 marzo.

Edoardo si è lasciato andare a tante confessioni inedite. Ha raccontato che l’inizio del progetto è nato nel 2018, quando insieme a Gigi erano in studio persi in lunghe chiacchierate. Leo ha avuto la possibilità di stare a stretto contatto con Proietti, filmando tutti i suoi movimenti.

Il regista ha dichiarato che all’inizio Proietti era molto scettico a riguardo e sosteneva di non meritare un documentario tutto per sé, perché non sentiva di avere la tempra del divo – queste le sue parole. Colpisce di Gigi la sua eterna umiltà.

LEGGI ANCHE –> E’ sempre mezzogiorno, il dolore in diretta di Antonella Clerici: Riposa in pace

LEGGI ANCHE –> Sabrina Salerno non trattiene la sua rabbia: “Non possiamo permettere tutto questo”

Edoardo Leo ha concluso il suo intervento spiegando quanto fosse stato per lui un onore poter lavorare insieme ad un colosso come Gigi Proietti. Il suo unico rammarico è quello di non poter fargli vedere il suo lavoro.

Impostazioni privacy