Francesca Fialdini, continua il suo grande momento: è l’ora della svolta per lei

Momento fortunato per la bella conduttrice della Rai. Francesca Fialdini, al timone di Da noi  a ruota libera, ottiene un’importante conferma professionale.

Francesca Fialdini (Instagram)
Francesca Fialdini (Instagram)

La conduttrice toscana di Da noi a ruota libera si toglie una bella soddisfazione e viene premiata per l’ottimo lavoro che sta facendo ormai da tre anni con l’happening show di Rai 1.

Nata a Massa nel 1979, Francesca Fialdini dopo la laurea a Roma in Scienze della comunicazione ha subito iniziato a lavorare, cominciando la gavetta in radio nella redazione esteri a nel Radio Vaticana 2004. L’anno successivo inizia la prima esperienza in Rai, come inviata e conduttrice del notiziario a A Sua Immagine.

Nello stesso periodo si occupa anche di programmi dedicati al cinema, per poi sbarcare, nel 2013, a Unomattina, che conduce per tre anni con Franco Di Mare. Passa quindi a La Vita in Diretta, all’epoca in coppia con Marco Liorni.

Da allora è diventata uno dei volti di punta della televisione pubblica, per la quale, oltre al programma di Rai 1, anche Fame d’Amore su Rai 3, trasmissione che si occupa di seguire le vicende di alcuni ragazzi con disturbi alimentari all’interno di strutture specializzate, già arrivata alla terza edizione. Ora, l’ennesimo riconoscimento per lei, dopo anni di esperienza.

Francesca Fialdini fa il colpaccio: ecco il suo nuovo programma

La giornalista, secondo l’informatissimo TvBlog, sarebbe stata scelta per un nuovo programma in prima serata, che la vedrà affiancare un conduttore molto particolare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fialdini (@francifialdini)

La Fialdini a breve si troverà quindi ad affrontare la sfida del prime time, una grande soddisfazione per lei, dopo anni passati ad occuparsi della fascia pomeridiana. Francesca affiancherà nientemeno che Francesco Gabbani a Ci vuole un fiore. Lo show si occuperà di sostenibilità, mobilità e musica e andrà in onda agli inizi di aprile, per precisione il 1 e l’8.

Leggi anche –> Doc 2, gelo sul set: tensioni per Luca Argentero? Cosa sta emergendo

Leggi anche –> Luca Onestini ridotto così dopo un’euforia di troppo: chi è il colpevole – FOTO

Il cantante di Occidentali’s Karma e la giornalista sono amici da tempo e sono anche conterranei, essendo nati vicinissimi, entrambi in Toscana, lei a Massa e lui a Carrara. Una reunion che si preannuncia esplosiva.

Impostazioni privacy