Fabrizio Frizzi, il racconto di quell’aneddoto indimenticabile: “Con LEI era diverso…” – VIDEO

Spunta sui social un video che vede come protagonista il compianto conduttore scomparso nel 2018. Fabrizio Frizzi fa commuovere parlando dell’amica speciale.

Fabrizio Frizzi (Instagram)
Fabrizio Frizzi (Instagram)

Il prossimo marzo saranno 4 anni da quando il conduttore Rai non c’è più. Fabrizio Frizzi moriva infatti il 26 marzo del 2018, stroncato da un ictus cerebrale, lasciando nello sconforto amici e colleghi.

Un dolore che sussiste ancora oggi e che dà l’idea di quanto la voce dello sceriffo Woody fosse amatissimo non solo tra i telespettatori, ma anche tra gli addetti ai lavori. Al punto che ad appena 4 mesi dal suo decesso, gli studi televisivi Dear Nomentano vengono intitolato a lui. E’ qui che tutt’oggi vengono registrate importanti trasmissioni come Tale e Quale Show, Citofonare Rai 2 e L’Eredità, lo show da lui a lungo condotto.

Nell’ambiente Fabrizio era conosciuto come “il conduttore gentiluomo”, famoso per il suo garbo e la bontà d’animo. Nel 2001 aveva donato il suo midollo per salvare una giovane ragazza malata di leucemia, con la quale era rimasto sempre in contatto e al cui matrimonio avrebbe dovuto partecipare proprio nel 2018.

Anche la vedova, Carlotta Mantovan, pur spezzata dal dolore, aveva sempre lodato le sue qualità caratteriali: “Era proprio così come lo vedevate. Un Signore”.

Fabrizio Frizzi e quell’intervista commovente sulla sua Mimì

Dal carattere accogliente e inclusivo, Frizzi non aveva mai nascosto di avere un rapporto particolare e stretto con la celebre cantante calabrese, scomparsa tragicamente nel 1995.

Ne è testimonianza una bella intervista rilasciata ancora alcuni anni prima della sua scomparsa, postata recentemente su Instagram, nella quale parla con grande dolcezza dell’interprete di Almeno tu nell’universo. “Quelli con lei sono gli abbracci più lunghi che abbia mai ricevuto” lo si sente dire alla conduttrice seduta davanti a lui.

Leggi anche –> Elettra Lamborghini stupisce tutti a San Valentino: l’intesa con LUI è perfetta – VIDEO

Leggi anche –> Gf Vip 6 LIVE: l’attore torna in Casa. Si vota per il secondo finalista

“mi spiace forse non aver capito la situazione, forse sarei potuto essere d’aiuto…” lo si sente quindi mormorare, quasi con una punta di senso di colpa. Una sensibilità che ancora oggi manca moltissimo ai fan che popolano le pagine social a lui dedicate: Che bella persona che era💙” uno dei tanti commenti.

Impostazioni privacy