L’Europa corre un rischio enorme: resta un’unica speranza per evitare il peggio

L’Europa sul filo del rasoio per le decisione dei grandi del potere, tutto è nelle loro mani sulla loro coscienza per riparare finchè è possibile.

Esplosione in città pixabay

Purtroppo si procede a grandi passi verso una temibile esperienza di guerra che dovrebbe coinvolgere l’antico continente europeo. Anzi, a detta degli esperti, potrebbe trattarsi proprio della tanto agognata terza guerra mondiale da sempre sussurrata.

Putin, l’inossidabile presidente russo non vuole assolutamente che l’Ucraina abbia rapporti con gli Stati Uniti. Biden già si è schierato dalla parte del premier di Kiev dandogli tutto il supporto che ha bisogno. Truppe di soldati sono già stati programmate per un probabile scontro.

L’Ucraina è diventato uno splendido stato libero dopo essere stato scisso dalla madre Russia. L’America desidera apporre delle basi Nato all’interno di queste bel paese civile ma Putin non ci sta. Per questo motivo attaccherà se l’Ucraina non ritornerà sui suoi passi.

Terribile presagio in Europa

La diplomazia non sta mancando fin dai primi sospiri guerriglieri. Si cerca una strada che possa mettere d’accordo tutti senza preferenze. E’ molto difficile che Putin ceda, anche Biden dal canto suo preme per avere la meglio sul paese dove vuole investire incontrando il favore del presidente ucraino.

Anche Papa Francesco, molto preoccupato a seguire la vicenda, invita i presidenti a ragionare per il bene dell’umanità. Un’altra guerra che genererà un’immane spargimento di sangue, è impensabile. Sua Santità ha invocato la pace e l’intercessione della Santissima Vergine.

Leggi anche –> Loredana Lecciso, le parole inattese della figlia Jasmine: “cosa vorrei cambiare di lei”

LEGGI ANCHE –> Scontro frontale fatale per un poliziotto: il tragico accaduto che getta tutti nello sconforto

Le parole del Papa sono state pronunciate con una grande sofferenza nel cuore durante l’Angelus domenicale, alla vigilia della festa dell’amore. Lui sa che cosa vuol dire le conseguenze di un puro egoismo da parte degli abusanti del potere. Nella sua vita da parroco e uomo di carità cristiana ha incontrato carestie, epidemie, fame e povertà assoluta. Francesco, umile gesuita che abita in due semplici stanze a Santa Marta, che porta un piccolo mazzo di fiori quando entra in chiesa, che ci ha salutati con un semplice buonasera la sera dell’elezione conquistando tutti in mondovisione, ancora una volta si rivolge alla Regina del mondo perchè si aprano spiragli di pace.

Impostazioni privacy