Orrore in casa: anziana donna trovata morta. Era seduta sulla sedia da almeno due anni

Una storia degna di un film dell’orrore quella della anziana donna trovata seduta a una sedia a distanza di due anni dalla presunta morte.

casa
Finestre di una vecchia villetta (Fonte immagine pixabay)

Che Marinella Beretta, nome di battesimo della anziana signora protagonista della vicenda, fosse una donna sola lo si era appurato fin dal primo momento del suo ritrovamento. Secondo molti non si avevano notizie della settantenne dal settembre del 2019 e mai nessuno aveva denunciato la sua scomparsa. Nemmeno i vicini avevano notato un cambiamento dopo il suo decesso, credendo appunto che la casa fosse disabitata da diverso tempo a questa parte.

Prima della sua morte, l’anziana signora, aveva venduto il suo immobile a un uomo svizzero, che le aveva permesso di continuare a risiedere al suo interno fino al giorno della sua scomparsa. L’uomo infatti ha cercato in diverse occasioni di entrare in contatto con la venditrice da qualche tempo, senza però avere successo.

Il ritrovamento del cadavere dell’anziana signora, ecco cosa hanno scoperto in merito alla sua morte

Ma nonostante i mancati contatti con la donna, l’acquirente non ha sospettato nulla di quello che in realtà è accaduto nell’abitazione, perciò non si era mai allarmato e aveva continuato a pagare la somma di denaro come precedentemente accordati.

sedia
Sedia (Fonte immagine Pixabay)

LEGGI ANCHE -> Denise Pipitone, le dichiarazioni dell’ex pm Maria Angioni: “Nei primi anni duemila”

A venire a capo di questo enigma è stata la polizia e i vigili del fuoco di Como, città in cui la donna risiedeva, che dopo una segnalazione da parte dei vicini per via di alcune piante pericolanti hanno fatto irruzione all’interno della villetta. Prima di chiedere un aiuto esterno, i vicini avevano provato a bussare alla porta dell’anziana signora, senza ricevere una risposta, ma quando la situazione è diventata ingestibile, per via della vegetazione che stava strabordando, hanno preferito chiamare dei soccorsi.

È solo allora che, nelle scorse ore, il corpo di Marinella Beretta è stato ritrovato esanime e in stato di decomposizione avanzato accasciato su una sedia. A confermarlo è stata anche l’autopsia effettuata sul corpo della settantenne, secondo cui l’anziana sarebbe deceduta non meno di due anni fa e per cause del tutto naturali.

LEGGI ANCHE -> Federica Panicucci viva per miracolo: tetto dell’auto distrutto. Le sue condizioni

Un’amara verità che sicuramente avrà lasciato interdetti i vicini della donna, che hanno vissuto nella sua stessa strada per tutto questo tempo.

Impostazioni privacy