Il Volo, che delusione: salta tutto, non ci saranno. La protesta dei fan

L’attesissima data che tutti i fan del trio lirico, Il Volo, sta aspettando è stata definitivamente depennata dal palinsesto televisivo.

Il Volo
Il Volo (Fonte Instagram)

Una brutta notizia quella comunicata dalla Rai nelle scorse ore, colpiti in prima linea i componenti de Il Volo. Il gruppo di fama internazionale, composto dai tre giovani tenori, si è visto sfumare davanti agli occhi una grande opportunità. Vani sarebbero stati i tentativi di un possibile accanimento in merito, poiché la rete ha fornito delle valide motivazioni agli artisti per giustificare la cancellazione della loro presenza dal palinsesto stagionale.

Il Volo avrebbe dovuto essere protagonista di uno show che avrebbe celebrato tutti i più grandi successi della musica italiana, tra cui immancabili anche i loro brani. Lo show avrebbe avuto grandissimi ospiti, sempre appartenente al panorama musicale nazionale, ma per vicissitudini varie il format ha dovuto vedere la fine dei suoi giorni, almeno per il momento.

Un boccone amaro per Il Volo, ecco spiegato il motivo dell’esclusione dal palinsesto

I fan di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, componenti del gruppo musicale Il Volo, non hanno preso di buon grado la notizia divulgata nelle ultime ore dalla Rai. Con il Festival di Sanremo agli sgoccioli sono cambiati parecchi piani per le serate successive della prima rete. E se prima lo show dei tre ragazzi era stato schedulato, al momento le priorità del colosso del piccolo schermo sono cambiate.

Il Volo
I componenti de Il Volo (Fonte immagine Instagram)

LEGGI ANCHE -> Noemi in esclusiva ad Ultima Parola: “Sanremo? Quest’anno lo sogno così”

Di fatto la Rai ha scelto di spingere altri programmi, tra cui Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti che si è visto slittare la finale per via dello speciale di Porta a Porta per le elezioni del Presidente della Repubblica. La puntata infatti verrà recuperata nel primo sabato disponibile dopo Sanremo, ovvero il 12 febbraio, prendendo il posto di un altro programma che avrebbe dovuto cominciare proprio nella stessa serata.

Affari tuoi in versione famiglia si riposiziona a una settimana di distanza rispetto alla sua data originale d’inizio, andando in onda il 19 febbraio. Il nuovo format verrà condotto da Amadeus, che ancora una volta presenzierà in modo massiccio su Rai 1 e durerà per sei settimane, al termine del quale partirà Ulisse con altri sei appuntamenti.

LEGGI ANCHE -> Annalisa in canotta trasparente fa sognare ad occhi aperti: “Meglio del sabato sera” – FOTO

A seguire ci sarà l’Eurovision e battuta d’arresto la serata dedicata alla Carrà, che concluderà questo annuale palinsesto di Rai 1 prima dello stop estivo. Per Il Volo quindi ce solo da sperare che la serata evento verrà riprogrammata nel prossimo palinsesto.

Impostazioni privacy