Non fare mai più questo errore! È davvero un peccato perché potrebbe tornarti utile

E’ un errore sottovalutare le cose più semplici che si parano davanti alla nostra quotidianità: alcuni oggetti possono semplificarci la vita.

Cartone su un carrello pixabay

L’era moderna è sotto lo sguardo attento della tecnologia che mette a disposizione un’intera gamma di prodotti acquistabili on-line. Basta un semplice click e tutto ciò che desideriamo ci viene portato addirittura davanti al portone di casa.

Siamo una comunità fortunata perchè questa comodità ci permette anche di non uscire di casa soprattutto in questo periodo pandemico. Il rovescio della medaglia è una vita sociale zero, ma la salute va salvaguardata e anche i comunicati.

Che gioia vedere in arrivo il classico pacco che trasporta gli oggetti agognati! aprire la scatola di cartone ci fa tornare bambini e, anche se conosciamo il contenuto, non c’è paragone alla felicità della scoperta portata dal corriere.

I tanti modi per non fare errori

Le scatole di cartone sono essenziali per le spedizioni. L’involucro ospita i vare oggetti per farli arrivare intatti come si aspettano gli acquirenti. I cartoni non vanno mai cestinati o buttati perchè trovano una moltitudine di utilizzo nella casa e fuori.

Una pila di scatole pixabay

Una volta estratto il contenuto, i box possono essere riutilizzati come deposito per indumenti nel cambio stagione. Possono servire anche a costruire castelli o case se vengono sovrapposti fra loro per il divertimento dei bambini.

LEGGI ANCHE –> Mai lavare le scarpe in quel modo! Tutti i validi motivi per non farle rovinare

LEGGI ANCHE –> Oroscopo oggi, sei per caso di quel segno? Avrai un futuro destabilizzante

Ma la loro morte è nel giardino di casa. Le scatole possono prendere facilmente il posto dei vasi di coccio per ospitare le piante. Con l’aiuto dei piccoli, che si divertiranno un mondo, le pareti dei box possono essere colorate o rintagliate a piacimento. L’unico accorgimento è quello di forare la base dei cartoni per far respirare le radici. Inoltre le scatole sono pronte all’uso qualora ci sia in programma la pulizia delle erbacce nel nostro orto. Sembra incredibile ma se si spezzetta del cartone nel composit può essere utilizzato come concimante naturale per la sua proprietà di attirare carbonio ed azoto dal terreno. Quindi…occhio allo spreco!
Impostazioni privacy