Carlo Conti è stato insignito di un premio speciale: svolta clamorosa di carriera – FOTO

Il celebre conduttore televisivo ottiene l’ennesimo premio che si aggiunge alla lunga lista di quelli ricevuti in carriera. Per Carlo Conti, però, questo ha un valore particolare.

Carlo Conti (Facebook)
Carlo Conti (Facebook)

Riconoscimento prestigioso per il conduttore ed ex direttore artistico del Festival di Sanremo. Carlo Conti da ieri può mettere sulla mensola l’ennesimo attestato di grande stima. Un premio che per l’artista ha però una valenza tutta speciale.

Dotato di grande esperienza, il “toscanaccio” doc ha mosso i primi passi giovanissimo, debuttando in radio, una delle sue passioni. A 17 anni era già direttore di un’emittente locale di Firenze, città che gli ha dato i natali e a vent’anni aveva incontrato due colleghi che avranno un’importanza fondamentale per la sua carriera: Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

E’ proprio con i due che darà vita al primo spettacolo teatrale in giro per la Toscana, ottenendo un clamoroso successo di pubblico, che gli permetterà di fare in seguito le prime esperienze televisive.

In Rai arriva nei primi anni Novanta, facendosi subito notare con la trasmissione Big! per la quale prende il primo di tanti Premi Regia Televisiva. In più di trent’anni di tv ne ha collezionati un’infinità e nel 2011 gli è stato dedicato addirittura un asteroide: 78535 Carloconti.

Carlo Conti: premio importante da parte della sua adorata città

Ebbene, poche ore fa il conduttore ha ricevuto un premio da parte della sua città natale, Firenze. Un’onorificenza che l’artista ha voluto immortalare con uno scatto pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

“Ho ricevuto un altro importante riconoscimento. Grazie Firenze #belsangiovanni @sangiovannifirenze” ha scritto, giustamente orgoglioso, nella didascalia alla foto, che lo vede posare con la targa ricevuta dalla città di Firenze, che gli ha consegnato il premio Bel San Giovanni.

Leggi anche –> Principe Alberto sempre più isolato da tutti! L’ultimo gesto che lo devasta definitivamente

Leggi anche –> Gianni Morandi saluta tutti e se ne va: “In partenza…”. Dove e quando lo rivedremo – FOTO

L’onorificenza viene assegnata ai cittadini che con la loro opera si sono distinti nei campi dell’azione e del pensiero. Nel 2013 sempre il capoluogo toscano gli aveva conferito Il Fiorino d’Oro, il massimo riconoscimento locale.

Impostazioni privacy