Ascolti tv domenica 30 gennaio: c’è un solo grande trionfo, la delusione del conduttore

Un risultato da record che asfalta la concorrenza, ecco chi ha vinto la gara di ascolti nella giornata di domenica 30 gennaio.

Mara Venier
Mara Venier, Ascolti tv domenica 30 gennaio (Fonte immagine Instagram)

I risultati di domenica 30 gennaio non lasciano nessuna speranza alle reti rivali, in questa giornata c’è solamente una vera vincitrice di ascolti. Nonostante la varietà di programmi, si a livello numerico che contenutistico, proposti nel corso dell’ultimo giorno della settimana, solamente una si è classificata per quasi tutto il palinsesto al primo posto.

La speranza di risalita da parte delle altre reti resta sempre una sfida molto ardua che ancora non sono riuscite a superare in questa stagione televisiva. Se nelle passate settimane era la Mediaset a dare del filo da torcere alla Rai, le due reti infatti registravano entrambe il boom di ascolti anche se la seconda continuava a primeggiare per poco sulla prima, in questa settimana neanche il colosso capeggiato da Pier Silvio Berlusconi è riuscito a difendersi.

Rai e Mediaset, è ancora gara di ascolti ma questa volta la vittoria è schiacciante

Il numero di share accumulato dalle reti Mediaset, in primis Canale 5 è risultato un po’ sottotono rispetto alle settimane passate, sia per la decisione di non far andare in onda lo speciale di Amici nella fascia pomeridiana che per la scelta di mandare Avanti un altro – Pure di sera, come suggerisce il titolo nella prima serata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ascolti_tv (@ascoltitv_official)

LEGGI ANCHE –> Avanti un altro, Pio e Amedeo e il finale dal fiato corto: una vincita senza precedenti – VIDEO

Scelte che sono state sfruttate a vantaggio da parte della Rai, che dal canto suo ha avuto la meglio con Domenica In, che in vista dell’imminente inizio di Sanremo ha dedicato un’intera rubrica al Festival della musica italiana. Ma a raggiungere vette altissime di apprezzamenti è stata la prima serata di Rai 1 che con La sposa guadagna il 31,8% di share e si porta a casa la medaglia d’oro.

Per la precisione sono stati in 6.9 milioni i telespettatori che domenica 30 gennaio si sono sintonizzati su Rai 1 per vedere l’ultima puntata della fiction con protagonista Serena Rossi. La mini serie aveva già collezionato un notevole numero di ascolti nel corso delle precedenti due puntate, facendo ben sperare in una crescita sul finale della storia.

LEGGI ANCHE –> I Soliti Ignoti, Daniele Pecci ospite: quanto ha percepito? Una cifra fuori dal comune

Sicuramente la settimana appena iniziata sarà capeggiata ancora una volta da Rai 1, che con il Festival di Sanremo si assicura numeri da capogiro. A tal proposito la Mediaset dovrà aspettare ancora un’altra settimana per poter sperare di soffiare il primato di ascolti alla rete rivale.

Impostazioni privacy