Vite al limite, il racconto più incredibile mai vissuto prima: dal dramma alla rinascita

Clamoroso colpo di scena! Vite al limite, il racconto più incredibile mai vissuto prima: dal dramma alla rinascita. Tutti i dettagli.

Vite limite
Il dottor Nowzaradan di Vite al limite (Foto da Instagram)

Il titolo originale è My 600-lb Life, ma per noi è noto per essere Vite al limite. Trasmesso per la prima volta in America nel 2012, solo l’anno dopo è sbarcato anche sulle nostre reti. L’episodio pilota è andato in onda su Real Time nel 2013.

Sono circa 10 anni, ormai, che seguiamo con passione le storie dei protagonisti di questa sorta di reality. Come suggerisce il titolo la vita di queste persone viaggia sul filo del rasoio a causa del loro peso a dir poco elevato.

In un anno (che in termini di episodi sarebbe una sola puntata) si assiste al progressivo tentativo dei protagonisti – che partono da un peso iniziale di oltre 300kg – di arrivare all’operazione di bypass gastrico.

Il loro è un percorso a dir poco complicato, che non sempre sortisce l’effetto desiderato. Gli ostacoli da affrontare sono tanti: in primis loro stessi. Occorre avere una grandissima forza di volontà, ma soprattutto essere aiutati dalle persone giuste. E in questo c’è il mitico dottor Nowzaradan.

Vite al limite, l’incredibile metamorfosi di Brianne Dias

Sono tantissime le storie che ci hanno coinvolto, ma in particolare tra queste ricordiamo il caso di Brianne Dias. Giunta in clinica a 30 anni, la donna pesava ben 335 kg. I suoi problemi risalgono all’infanzia e sono legati ad un trauma psicologico. Convita che il padre non le volesse bene, la bambina si è sempre rifugiata nel cibo.

Sin da adolescente il suo peso si aggirava intorno ai 120 kg – un numero che fa spavento. Il padre per provare a darle una mano aveva sbarrato le porte del frigorifero, ma lei era riuscita in ogni caso a sviare l’ostacolo. Il momento più acuto avviene intorno ai 18 anni quando va via da casa.

Il percorso di Brianne – grazie all’aiuto del dottor Nowzaradan – non solo è stato tra i migliori di tutto il programma, ma anche il più commovente. Si è percepito, infatti, tutta la buona volontà e il desiderio della donna di rinascere, di tornare a nuova vita.

LEGGI ANCHE –> Sapete da dove viene la bresaola? La risposta che nessuno si aspettava!

LEGGI ANCHE –> Ritrovamento storico di una moneta antica: un valore economico inimmaginabile

La Dias durante la prima parte del suo cammino ha perso ben 173 kg. E già questo è un traguardo stratosferico, per poi arrivare ad un peso totale di 162 kg. Un miglioramento davvero straordinario. Quanto prima la produzione girerà una nuova puntata per monitorare le condizioni di Brianne.

Impostazioni privacy