Le+sei+abitudini+dannose+da+non+seguire%3A+fanno+invecchiare+molto+prima
ultimaparolacom
/2022/01/30/abitudini-danno-invecchiamento-vecchio-pericolo/amp/
Lifestyle

Le sei abitudini dannose da non seguire: fanno invecchiare molto prima

Pubblicato da
Chiara Longo

Ci sono alcune situazioni che possono portare a una situazione di certo poco favorevole per il nostro corpo. Vediamo quali sono.

mani
Mani di una persona anziana (Pixabay)

Il processo di invecchiamento, naturalmente, è un qualcosa che tutti, prima o poi, dobbiamo affrontare. Di certo non è possibile rimanere giovani in eterno, anche in quei casi in cui gli anni si portano veramente bene.

Sì, perché, bene o male, capita a ognuno di noi di arrivare a quel momento in cui non si è più dei ragazzini. Fatto sta che, se proprio vogliamo, si può scongiurare il tempo che passa in maniera migliore, riuscendo, in tal modo, a spegnere molte candeline senza rendere il tutto troppo drammatico.

Di sicuro per le donne non è sempre facile fare i conti con tutte quelle situazioni che portano a un cambiamento sia della pelle che del corpo che, d’altra parte, non vorremmo mai che accadesse. Ma, a dire il vero, nelle prossime righe, abbiamo deciso di dare qualche consiglio che va al di là dei semplici trattamenti estetici di cui forse si è sentito parlare in modo assolutamente eccessivo.

In realtà, ci sono alcune persone che grazie a fattori genetici possono sopraggiungere a una certa età senza troppi traumi. Tuttavia, sarebbe meglio conoscere alcuni trucchi che ci aiutano ad andare avanti con più facilità e in una condizione di sicuro più favorevole.

Ecco che cosa non si deve mai fare

Se sei una di quelle donne che amano prendersi cura della propria pelle, allora dovresti imparare a memoria certe procedure indispensabili. Innanzitutto, anche se ti piace truccarti, ricordati che prima di andare a coricarti, devi sempre struccarti ed eliminare ogni traccia di fard, mascara, fondotinta, e tutto ciò che usi per sentirti più bella.

Una donna che dorme (Pixabay)

Inoltre, non dimenticare che la bellezza del viso può essere compromessa anche se dormi poco. Infatti, dovresti almeno ritagliarti circa otto ore di sonno per stare bene. Nondimeno, per la verità, tenere presente che non è cosa saggia eccedere con l’alcool.

LEGGI ANCHE –> Casa sempre profumata? Come averla con pochi euro ed in modo naturale

LEGGI ANCHE –> Cani e gatti, tutte le importanti regole da seguire per chi abita in condominio

Poi, ancora, quando sei sotto il sole assicurati di avere sempre con te un bel paio di occhiali da sole per evitare di strizzare gli occhi e il sopraggiungere delle temute zampe di gallina. In ultimo, cerca di utilizzare dei cuscini morbidi, magari fatti con un tessuto simile a quello della seta, in modo tale da non schiacciare il viso.

Chiara Longo

Pubblicato da
Chiara Longo