Casa sempre profumata? Come averla con pochi euro ed in modo naturale

Come profumare le stanze della casa con alcuni semplici accorgimenti, facili e a pochi euro, ma davvero molto utili.

Casa sempre profumata? Come averla con pochi euro ed in modo naturale
Casa profumata, candele (foto da Pixabay)

Avere una casa profumata e pulita, significa anche avere un luogo in cui sentirsi coccolati e rilassati. Questo vale anche nel caso in cui dovessimo accogliere degli ospiti, infatti entrare in un ambiente pervaso da un buon profumo è sicuramente molto piacevole. In commercio esistono moltissimi soluzioni in questo campo, che possiamo adoperare nelle diverse occasioni.

Di seguito vi illustriamo quali possono essere le più adatte al vostro caso, tenendo in considerazione anche la spesa da dover affrontare. I più noti sono i metodi classici, ovvero prodotti come spray profumati e i profumatori in boccetta dotati di bastoncini. Per quanto riguarda gli spray, alcuni di essi sono molto costosi e la profanazione svanisce in poco tempo.

Più efficaci le boccette con bastoncini, il cui profumo può perdurare per un paio di giorni a patto che gli stessi bastoncini vengano periodicamente ruotati. Inoltre per avere certezza che il prodotto sia efficace sarà necessario acquistare articoli più costosi.

Casa profumata a pochi euro, ecco come fare e quale prodotto scegliere

Negli ultimi anni si è diffuso l’utilizzo di profumatori da parete. Purtroppo però le ricariche sono davvero molto costose, ecco perché in molti hanno adottato i vaporizzatori, che riempiti d’acqua alla quale vengono aggiunte alcune gocce di oli profumati, permettono di ottenere i medesimi risultati. Ma nel caso in cui non si volesse collegare nulla alla presa elettrica?

Casa sempre profumata? Come averla con pochi euro ed in modo naturale
Diffusore a candela (Foto da Pixabay)

In questa specifica situazione tornano ad essere davvero molto comodi i diffusori a candela. Un piccolo oggetto, realizzato in ceramica o metallo nel quale si pone una candela sotto ad un piccolo piattino riempito di acqua e olii profumati. Una soluzione economica ma davvero molto efficace.

LEGGI ANCHE–> Cani e gatti, tutte le importanti regole da seguire per chi abita in condominio

LEGGI ANCHE–> Possiedi un orto in giardino? Questi sono i mesi perfetti per allestirlo in grande: il motivo

L’unica piccola spesa da affrontare è l’acquisto degli oli, che comunque hanno un costo molto basso e dei quali se ne usa un quantitativo minimo. In più è preferibile acquistare oli naturali al 100% in modo da profumare la casa senza l’uso di prodotti chimici dannosi per noi e per l’ambiente. In ultimo è un bellissimo oggetto di arredamento.

Impostazioni privacy