Michael Schumacher, in vendita all’asta una delle sue auto: il prezzo

Andrà in vendita all’asta un’auto che è stata guidata per pochi mesi da Michael Schumacher: collezionisti pronti a darsi battaglia per acquistarla.

Michael Schumacher vendita asta una auto
Michael Schumacher (Getty Images)

Michael Schumacher è uno dei leggendari campioni di Formula 1. Con i suoi sette Mondiali conquistati nel corso della sua lunga carriera, costellata da innumerevoli Gran Premi vinti, il Kaiser è a tutti gli effetti una leggenda della F1.

Michael scelse di ritirarsi dopo la conclusione è del Mondiale 2006. Successivamente, nel 2010, decise di tornare alla guida di una monoposto di Formula 1, questa volta però non della Ferrari, con cui ha vinto cinque dei suoi sette titoli mondiali conquistati in carriera, ma della Mercedes. Quindi nel 2012 la scelta definitiva di ritirarsi.

Nel 2013 un triste evento, un incidente, ha purtroppo cambiato totalmente la sua vita. Schumacher stava sciando sulle nevi di Meribel, in Francia, quando cadde battendo in maniera violenta la testa su una roccia. Il terribile urto gli ha causato conseguenze molto gravi.

Il campione tedesco venne ricoverato d’urgenza all’ospedale di Losanna e sottoposto ad un intervento neurochirurgico per grave trauma cranico ed emorragia cerebrale. Quindi l’ex pilota venne mantenuto in coma farmacologico. Circa sei mesi dopo vennero rese note la sua uscita dal coma e l’inizio di un percorso riabilitativo in una clinica privata.

Infine si scelse un percorso riabilitativo nell’ospedale universitario di Losanna. Nel settembre del 2014 le sue dimissioni dall’ospedale per continuare la riabilitazione nella sua villa di Gland. Da quel momento la sua famiglia ha tenuto uno stretto riserbo sulle condizioni di salute del tedesco.

Michael Schumacher, all’asta un’auto guidata dall’ex pilota tedesco

Tornando alla sua lunga e vincente esperienza alla guida delle monoposto di Formula 1, a Schumacher, durante la sua esperienza alla Mercedes, fu regalata una Classe C63 AMG Station Wagon.

LEGGI ANCHE —> Viaggi 2022, la notizia che fa felici tutti: è già delirio tra gli interessati!

Michael Schumacher vendita asta una auto
Michael Schumacher (Getty Images)

Una vettura che il pilota non usò molto e che il campione mise in vendita dopo pochi mesi. L’auto è stata messa ora di nuovo in vendita. Andrà all’asta il 3 febbraio prossimo. La tratterà la casa Bonhams.

Proprio per il fatto che ad averla usata come primo possessore è stato il tedesco si pensa che la vendita potrebbe avvenire per una cifra di almeno 50mila euro, anche non si esclude affatto che possa raggiungere i 100mila euro.

LEGGI ANCHE —> Covid, come capire a quale variante si è positivi: i primi sintomi dicono tutto

Infatti è probabile che dei collezionisti possano darsi battaglia per diventare proprietari di una macchina utilizzata dal pilota.

Impostazioni privacy