Gerry Scotti confessa tutto a cuore aperto: “Non smettevano mai…”

Momento molto duro, quello vissuto dal popolare conduttore televisivo, che lo ha ricordato durante una recente intervista. Gerry Scotti ha ripercorso quei drammatici giorni.

Gerry Scotti (Facebook)
Gerry Scotti (Facebook)

Lo conosciamo tutti per il suo aspetto gioviale e simpatico, conduttore amatissimo del preserale di Mediaset. Gerry Scotti è il volto amico ormai da più di vent’anni per milioni di telespettatori. Eppure, anche lui ha dovuto affrontare un periodo drammatico, che lo ha segnato profondamente.

Nativo di Miradolo Terme, classe 1956, ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza, per poi abbandonarla a pochi esami dalla laurea e dare spazio alla sua passione per la radio. Una decisione che, come ha raccontato in seguito, ha addolorato molto i genitori, in particolar modo la madre, che per alcuni anni gli ha parlato lo stretto indispensabile.

Nel 1982 accetta l’invito di Claudio Cecchetto, e lo raggiunge a Radio Deejay: ne diventerà una delle voci più conosciute e apprezzate. E’ proprio a lui che il produttore e manager decide di affidare la conduzione, un anno più tardi, di Deejay Television, il suo vero debutto in tv.

Il resto, come si suol dire, è storia, e sono innumerevoli le trasmissioni di enorme successo che lo hanno visto alla guida, come Buona Domenica, Passaparola, Chi vuol essere milionario, solo per citarne alcune.

Gerry Scotti e quello stop forzato e doloroso

Da tempo impegnato con Caduta Libera, l’iperattivo conduttore ha dovuto fermarsi nel novembre 2020 per cause di forza maggiore e che lo hanno visto rischiare tutto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerry Scotti (@gerryscotti)

Nell’autunno di quell’anno, infatti, Gerry ha scoperto di essersi ammalato di Covid, e dopo alcuni giorni passati in rigoroso isolamento, ha visto le sue condizioni peggiorare, al punto da dover essere trasferito d’urgenza in terapia intensiva. Un unico pensiero lo ha aiutato a tenere duro durante quei terribili momenti.

Leggi anche –> GF Vip, guadagni d’oro per i vipponi nella casa: svelati gli ultimi compensi

Leggi anche –> Taylor Mega, l’outfit che fa impazzire i fan: “Dov’è il mio samurai?” – FOTO

Scotti, che ha un figlio, Edoardo, avuto dalla ex moglie, nei primi mesi del 2021 lo ha reso nonno: “Il pensiero che stesse arrivando, è stata di grande compagnia nelle giornate che sembravano non finire mai. E devo dire che lei era in cima ai miei pensieri” ha confessato durante una recente intervista rilasciata a Silvia Toffanin. Ora, per fortuna, può godersi il suo nuovo ruolo di nonno senza nubi all’orizzonte.

Impostazioni privacy