Carlo+Cracco%2C+sapete+quanto+costa+mangiare+a+Natale+nel+suo+ristorante%3F+I+prezzi
ultimaparolacom
/2021/12/25/carlo-cracco-sapete-costa-mangiare-natale-ristorante/amp/
Cronaca

Carlo Cracco, sapete quanto costa mangiare a Natale nel suo ristorante? I prezzi

Pubblicato da
Dario Tagliamacco

Quanto può costare il menù di Natale proposto dal famoso chef stellato nel suo locale che si trova nel centro di Milano. I dettagli

Carlo Cracco
Carlo Cracco facebook

Il Caffè in Galleria è il locale dello chef Carlo Cracco, si trova nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Il menù proposto in occasione delle festività natalizie è veramente ricco. Si tratta di una degustazione composta da sette portate fisse a base di piatti classici del Natale quali l’insalata russa, i ravioli, il salmone, la faraona e il panettone che è un’istituzione di questo periodo. Tutte queste prelibatezze vengono reinterpretate dal celebre chef.

Quanto costa il menù di Natale 2021 pensato da Carlo Cracco

Il pranzo del menù natalizio si apre con un aperitivo di benvenuto, seguito da salmone servito insieme all’insalata russa. Il proseguimento vede il cardo gobbo  gratinato al parmigiano con crema di tartufo bianco e nocciole, ravioli del plin in brodo e riduzione di vino rosso e faraona farcita alle castagne, zucca e melograno.

Carlo Cracco menù natale facebook

Rimanendo ancorato alla tradizione lombarda classica, Carlo Cracco propone il dolce natalizio per eccellenza, ovvero il panettone con zabaione al marsala. Il menù termina con dolci di piccola pasticceria, il prezzo finale é di 130 euro a persona, vini e bevande escluse.

Il Caffè di Carlo Cracco,  è sito nella Galleria Vittorio Emanuele II dove il cuoco ha anche il suo ristorante stellato. Al piano terra è presente un bistrot dove è possibile mangiare la famosa pizza margherita dello chef veneto.

Carlo Cracco nel corso della sua fortunata carriera è diventato anche un volto popolare della televisione italiana. Ha infatti partecipato al programma Masterchef, nel quale dal 2012 al 2017 ha ricoperto il ruolo di giudice.

LEGGI ANCHE -> FRANCESCA FIALDINI, LA DURA CRITICA NEL LUNGO E STRUGGENTE POST: “MA COME SI PERMETTONO…” – FOTO

LEGGI ANCHE -> ALBA PARIETTI PREPARA I BOTTI DI FINE ANNO: DECOLLETE MONUMENTALE SCOPERTO NEL POSTO GIUSTO – FOTO

Nel 2021 lo chef televisivo ha firmato il menù del nuovo treno Frecciarossa Milano- Parigi, ha lanciato una nuovissima linea di distillati, ha dato l’inizio ad una produzione di vini con i ragazzi della comunità di San Patrignano ed ha aperto un altro ristorante a Portofino in Liguria.

 

 

Dario Tagliamacco

Pubblicato da
Dario Tagliamacco