Tragedia in autostrada: presta soccorso in un incidente, ma viene travolto da un’auto

Il dramma si è consumato sull’autostrada a 14 nella zona di Bologna. La vittima è stata travolta mentre stava prestando soccorso

ambulanza

Sull’autostrada a 14 nei pressi di Bologna è avvenuto un gravissimo incidente la notte scorsa. Il duplice scontro si è verificato nella zona tra Imola e Castel San Pietro, all’altezza del chilometro 38,5. Purtroppo si registra una vittima.

Secondo la ricostruzione fornita da Autostrade per l’Italia, in seguito ad un primo incidente ai danni di una vettura, il conducente di una seconda automobile fermatosi per prestare soccorso è stato investito da un terzo veicolo. Nell’incidente ci sono altri due feriti.

Terribile incidente sulla a 14! Ci sono due feriti e un morto

Dopo l’incidente il tratto di autostrada è stato chiuso al traffico temporaneamente per poi essere riaperto dopo le 4. In questo momento il traffico risulta regolare e la viabilità non ha problemi.

Tragedia lavoro malore caffè clienti morto 57enne
Ambulanza (Foto Pixabay.com)

Nei giorni scorsi un altro grave incidente si è verificato sul tratto bolognese dell’autostrada a 14, tra San Lazzaro e l’uscita Fiera. Lo scontro ha interessato due mezzi pesanti, il rimorchio di uno dei due camion ha preso fuoco e si è poi sviluppata una colonna di fumo visibile anche da lontano.

Fortunatamente in quell’occasione non ci sono state persone ferite gravemente, l’incidente ha coinvolto due autocarri e i conducenti sono stati soccorsi dal 118 prima che l’incendio potesse divampare.

I due mezzi di grandi dimensioni hanno bloccato la carreggiata e il tratto è stato chiuso per consentire l’intervento tempestivo da parte dei mezzi di soccorso, a causa della situazione si è creata una coda di automobili lunga svariati chilometri.

Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale, Bologna Soccorso e il personale facente parte della Direzione 3/o Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

LEGGI ANCHE -> TERRORE IN STRADA, RAGGIUNTO DA UN PROIETTILE ALLA TESTA: IL DRAMMATICO BILANCIO DEL MINORENNE

LEGGI ANCHE -> DENISE PIPITONE, GIORNI DECISIVI PER LA VERITA’: I NUOVI SVILUPPI SULLA VICENDA

Secondo i dati dell’Istat con riferimento agli obiettivi europei per la sicurezza stradale, il decennio compreso tra il 2010 e il 2020 si è concluso con una riduzione del 42% delle morti a causa di incidenti stradali. Il target prefissato è del 50%.

Impostazioni privacy