Plusvalenze Juventus, emergono nuovi dettagli: interviene la Federcalcio

Plusvalenze Juventus, club bianconero nella bufera a seguito delle perquisizioni da parte della Guardia di Finanza: intervento della Procura della FIGC.

Plusvalenze Juventus nuovi dettagli Federcalcio
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

La Juventus è nella bufera da quando, venerdì scorso, sono scattate le perquisizioni da parte della Guardia di Finanza negli uffici del club bianconero a Milano e a Torino.

Il giorno successivo è stato interrogato il direttore sportivo Federico Cherubini che ha sostituito in estate Fabio Paratici, ora al Tottenham. Nel corso della giornata di lunedì è invece stato interrogato l’amministratore delegato della società torinese, Maurizio Arrivabene. Tra gli indagati il presidente Andrea Agnelli, il vice Pavel Nedved e lo stesso Paratici.

Prosegue l’inchiesta sulle plusvalenze. Questa presto potrebbe allargarsi riguardando anche la giustizia sportiva. Infatti la Federcalcio è intervenuta chiedendo informazioni alla Procura circa i tempi delle indagini. Quindi breve si potrebbe aprire l’indagine sportiva. Con i PM si che sono detti pronti a trasmettere il materiale a loro disposizione.

Questo materiale non riguarda soltanto il club piemontese. Infatti all’interno delle intercettazioni sono nominati almeno due altre società che hanno concluso operazioni di calciomercato con i bianconeri.

Juventus, gli inquirenti vogliono fare chiarezza su alcuni affari

Si tratta dell’Atalanta per l’affare DemiralRomero e del Genoa per Nicolò Rovella. In questo caso gli inquirenti intendono fare chiarezza sulle cifre che hanno riguardato anche due giocatori della Primavera bianconera considerando anche il fatto Rovella è stato acquistato dal club torinese solo qualche settimana prima il calciatore finisse svincolato dalla società ligure.

LEGGI ANCHE —> Inchiesta plusvalenze, cosa rischia veramente la Juventus: scatta l’indagine

Plusvalenze Juventus nuovi dettagli Federcalcio
(Getty Images)

I PM, a margine dell’interrogatorio di Arrivabene, hanno affermato.

L’inchiesta penale è praticamente chiusa, ma invieremo alla procura sportiva tutti gli atti che abbiamo raccolto e non solo sulla squadra bianconera.

LEGGI ANCHE —> Agente fuori servizio vittima di violenza inaudita per mano di un minorenne: la triste vicenda

Plusvalenze Juventus nuovi dettagli Federcalcio
(Photo by Giuseppe Cacace/Getty Images)

Gli interrogatori si dovrebbero concludere entro metà dicembre. I prossimi ad essere interrogati dovrebbero essere il segretario della Juventus, Paolo Morganti, il responsabile dell’Under 23, Giovanni Manna, e l’avvocato e responsabile degli affari legali della società bianconera, Cesare Gabasio.

Infine ad essere interrogati gli ex dirigenti della Juventus Stefano Bertola e Marco Re, Stefano Cerrato, nuovo CFO. E quindi Agnelli, Nedved e Paratici, che stanno ancora attendendo la lettera di convocazione. Entro Natale l’avvio dell’iter da parte della Giustizia Sportiva.

Impostazioni privacy