%26%238220%3BRiportiamolo+a+casa%26%238221%3B%3A+Chi+l%26%238217%3Bha+visto%2C+l%26%238217%3Bappello+disperato+dei+familiari+in+diretta
ultimaparolacom
/2021/11/23/chi-lha-visto-appello-instagram-anziano-scomparso/amp/
Televisione

“Riportiamolo a casa”: Chi l’ha visto, l’appello disperato dei familiari in diretta

Pubblicato da
Nicola Loconte

Continuano le ricerche e gli appelli tramite la popolare trasmissione ‘Chi l’ha visto?’: una famiglia non ha più notizie da settimane, il messaggio

Federica Sciarelli
Federica Sciarelli, conduttrice di ‘Chi l’Ha Visto?’ (foto da profilo ufficiale Instagram)

E’ uno dei programmi storici della Rai, che nel corso degli anni ha aiutato a risolvere numerosi casi e a ritrovare tante persone scomparse. ‘Chi l’Ha Visto?‘ va in onda ormai dall’aprile del 1989, riprendendo il formato della rubrica ‘Dove sei?’, nata nel programma ‘Portobello’ di Enzo Tortora.

Tante le storie che in più di trent’anni si sono succedute nel programma di Rai Tre. Dal 2004, ininterrottamente, la conduzione è affidata a Federica Sciarelli. Sotto la sua guida, nel programma si sono trattati anche i grandi casi di cronaca del nostro paese, oltre alle storie di scomparsa.

L’impulso del programma ha aiutato, grazie al notevole lavoro di inchiesta e ai rapporti con le famiglie degli scomparsi, ma non solo, a riaprire tanti casi che sembravano chiusi. Ma lo spazio per le storie di scomparsa è sempre al primo posto e settimana dopo settimana si cerca di aiutare più persone possibile a riabbracciare i propri cari di cui non si hanno notizie.

‘Chi l’ha visto?’, i familiari non si arrendono e ci credono ancora: “Ogni dettaglio può essere fondamentale, aiutateci”

Una ricerca che sta proseguendo è quella di un anziano scomparso due settimane fa dalla sua abitazione nel comune di Cupi, in provincia di Macerata. I suoi familiari continuano a sperare nel ritrovamento e lanciano un nuovo appello in trasmissione.

L’uomo, Giuseppe Rosati, è scomparso l’8 novembre. “Per noi sono importanti tutti gli avvistamenti”, riferisce la famiglia. Sarebbe stato già avvistato tre volte nei pressi di Sarnano, un comune limitrofo nel maceratese, ma senza essere ancora ritrovato.

“Prestate attenzione alla sua immagine e alla sua descrizione, qualsiasi informazione ci sarebbe molto utile” è l’appello accorato che nel breve filmato su Instagram la famiglia rivolge a chiunque possa aver incontrato l’uomo.

LEGGI ANCHE —> Romina Power, il momento più bello: è la prima volta che lo fa davanti a tutti – FOTO

LEGGI ANCHE —> Clamoroso Marco Pantani, si riapre una pista: omicidio possibile. I dettagli

‘Chi l’Ha Visto?’, come sempre, mette a disposizione i suoi contatti sui vari social, per qualsiasi segnalazione utile.

Nicola Loconte

Pubblicato da
Nicola Loconte