Oroscopo, i simboli più sfortunati in amore: da restare a bocca aperta

C’è chi lo guarda tutti  i giorni e chi ci dà un’occhiata distratta quando capita, giusto per divertirsi. L’oroscopo ha tradizioni millenarie e misteriose. Scopriamo chi sono i segni più sfortunati a livello sentimentale.

oroscopo padova (Facebook)
L’orologio astrario in Piazza dei Signori a Padova (Facebook)

Esiste da millenni e nel corso della Storia, importanti personaggi si sono rivolti agli astri per conoscere il da farsi. Basti pensare, per esempio, a Caterina De Medici, che consultava con costanza Nostradamus, suo astrologo di fiducia, su come procedere con il futuro della Francia e l’avvento sul trono dei suoi figli.

E’ rimasta famosa una previsione dello studioso che l’avrebbe così informata: “Tre dei tuoi figli cingeranno la corona di Francia: Francois per un anno, Charles per quattrodici, Henri per quindici”. Interpellato sull’ultimo, il duca d’Alencon, il mago scosse la testa, mostrandole il ritratto di Enrico di Borbone, re di Navarra e futuro Enrico IV.

Oggi, più prosaicamente, si interpella l’oroscopo per sapere se la giornata andrà bene o conoscere con quali altri segni si va più d’accordo. Attraverso lo studio delle stelle e dei cosiddetti quadri astrali, ci sono però dei segni zodiacali che sembrano particolarmente destinati a non avere vita facile in amore. Scopriamoli assieme.

Oroscopo: ecco i segni zodiacali più sfortunati con le questioni di cuore

Il Sagittario, si caratterizza per la voglia di voler bene al prossimo. spesso però è vittima di una certa incapacità di vedere le cose come stanno davvero e l’oroscopo lo indica come il segno con più alte probabilità di essere tradito dalle persone amate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oroscopo Social (@onlyoroscopo)

Ad essere sfortunata è anche la Bilancia, che ha una certa propensione per farsi sfuggire le occasioni. I nati nel segno peccano di troppa sensibilità, che a volte gioca a loro sfavore, portandoli a farsi dei problemi che non esistono.

Leggi anche –> Gomorra, Salvatore Esposito e Marco D’Amore indignati: “Siamo qui a denunciare” –  VIDEO

Leggi anche –> Mara Venier li attenderà a braccia aperte: sarà una giornata meravigliosa per LEI

Infine, l’Acquario, che per troppo altruismo e sensibilità tende a mettersi sempre in secondo piano, perdendo così “treni” importanti. Un po’ di sano egoismo, ogni tanto, non guasterebbe.

Impostazioni privacy