Simona Ventura, la gravissima tragedia dietro le quinte: torna a vivere gli incubi

Momento dolorosissimo per la celebre conduttrice Rai, alle prese con ciò che non avrebbe mai voluto affrontare. Simona Ventura cerca di farsi coraggio e superare tutto.

Simona Ventura (Facebook)
Simona Ventura (Facebook)

E’ famosa non solo per la sua indubbia professionalità, ma anche per un carattere grintoso e deciso. eppure, in questa occasione, anche Simona Ventura si è sentita “cedere le gambe”, davanti a una notizia che non voleva proprio ricevere.

Nata nel 1965 a Bentivoglio ma cresciuta a Chivasso, si è avvicinata fin da giovanissima al mondo dello spettacolo, iniziando come concorrente di alcuni programmi molto famosi dell’epoca, come W le Donne e Il gioco delle coppie, ad appena 20 anni. Risale a questo periodo la sua vittoria al concorso di bellezza Miss Muretto, il suo vero e proprio trampolino di lancio.

Da lì inizia la sua lunga gavetta, che la porterà a lavorare alternativamente per Rai e Mediaset, trovando il successo con Mai dire Gol della Gialappa’s durante gli anni Novanta. La consacrazione avviene con la conduzione di due programmi cult di Viale Mazzini: Quelli che il Calcio e L’Isola dei Famosi.

Il successo è tale che nel 2004 è la prima donna a condurre il Festival di Sanremo, anche se l’edizione alla fine risulterà un brutto flop, con ascolti deludenti. “Supersimo”, però, davanti alle avversità non si è mai arresa, affrontandole a viso aperto e mettendoci la faccia, ma questa volta il dolore è stato troppo e ne risente ancora oggi.

Simona Ventura: un lutto che la colpisce nel profondo

Risale a qualche mese fa la scomparsa di una delle più care amiche della bionda conduttrice di Citofonare Rai Due. Un fulmine a ciel sereno, che l’ha raggiunta durante un periodo di vacanze spensierate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

“Ciao Sabri, per sempre così… Bella e solare. Grazie di avermi regalato attenzione, di essermi stata vicino e rallegrata con la tua voglia di vivere” ha scritto Simona in una delle Stories, purtroppo ora non più disponibile.

Leggi anche –> Simona Ventura, il sorriso per il vero amore della sua vita – FOTO

Leggi anche –> Processo per frode fiscale, arriva la sentenza per Simona Ventura- i dettagli 

“E’ così che ti ricorderò sempre, non certo quando ho raccolto la tua delusione o il tuo dolore. Sei stata una guerriera. Per sempre” ha quindi concluso, ricordando Sabrina Boldrocchi, morta a soli 51 anni pochi mesi fa per un brutto male.

Impostazioni privacy