Malore prima di un volo, il celebre cantautore a rischio infarto: le sue condizioni

Grande paura per i famoso cantautore milanese, vittima di un malore poco prima della partenza. L’artista è stato soccorso tempestivamente. Come sta ora.

Palco cantautore (Facebook)
Cantautore in concerto, immagine di repertorio (Facebook)

Attimi di spavento per uno dei cantautori più importanti del panorama musicale italiano. Un malore che poteva avere conseguenze tragiche risolto solo grazie ad un incredibile particolare.

Nato a Milano nel 1952 da una cantante lirica statunitense e un tecnico del suono bergamasco, inizia a suonare fin da piccolo, mentre porta a termine i suoi studi a Boston, città d’origine della madre.

Tornato in Italia comincia ad esibirsi con alcune band e nel 1973 lascia perdere le canzoni in lingua inglese per dedicarsi a quelle solo in italiano. Nel 1978 pubblica il singolo Extraterrestre, che si rivelerà poi tra i suoi cavalli di battaglia e con il quale ottiene un ottimo successo in classifica.

Nel 1983 esce Dal Blu, dedicato alla figlia Elettra, nata con la sindrome di Down. In seguito alla sua esperienza inizierà ad appoggiare associazioni di volontariato per minori disabili o disagiati.

Sul finire degli anni Novanta partecipa a Sanremo con il brano Amami Lara, ispirato al celebre personaggio dei videogiochi Lara Croft.

Attivissimo anche in radio, a tutt’oggi conduce il programma La Musica è Ribelle su Radio InBlu, oltre a esibirsi e portare avanti numerose date italiane da tutto esaurito. Proprio mentre si accingeva a salire su un aereo per raggiungere il luogo di un concerto, l’artista ha iniziato a sentirsi poco bene.

Il cantautore ha un malore: si salva dall’infarto grazie allo smartwatch

A raccontare l’episodio è stato, fortunatamente, il diretto interessato con un lungo post sul suo profilo ufficiale di Facebook, per spiegare ai fan il motivo dello slittamento di due date già previste.


“Oggi ero a Linate in coda per l’imbarco del volo AZ1643 per Brindisi quando, improvvisamente, il cuore ha cominciato a battere forsennatamente, il sudore a colare e la testa girare” ha scritto un paio di giorni fa il cantautore.

Leggi anche –> All Together Now, scontro senza esclusione di colpi per il celebre cantante: “Ti foro”

Leggi anche –> Iva Zanicchi rompe il silenzio e smaschera la celebre cantante: tutta la verità

“Il mio iPhone segnalava Fibrillazione Atriale. Mi hanno portato in Ambulanza al Centro Cardiologico Monzino, dove si sono presi cura di me. La Cardioversione farmacologica è andata bene e ora sono a casa” ha quindi aggiunto Eugenio Finardi, rassicurando i fan sulle sue attuali condizioni di salute. Tecnologia provvidenziale, è proprio il caso di dire.

Impostazioni privacy