Nek e il retroscena agghiacciante, ha rischiato di brutto: cosa è successo

Il cantante emiliano ripercorre un momento molto difficile della sua vita, che lo ha visto rischiare tutto. Nek ne parla durante una lunga interivsta rilasciata al famoso quotidiano.

Nek (Instagram)
Il cantante Nek (Instagram)

Lo conosciamo tutti per la sua splendida voce e il carattere gentile e sempre disponibile nei confronti dei fan. Su di lui mai un gossip o una critica, eppure ciò che gli è successo avrebbe messo a dura prova i nervi di chiunque. Filippo Neviani, in arte Nek, ha parlato di quanto accadutogli più di un anno fa e delle conseguenze delle quali ancora oggi risente durante una lunga chiacchierata con i colleghi di Repubblica.

I fatti risalgono al novembre 2020, quando, mentre si trovava nella sua abitazione di Sassuolo, armeggiando con una sega circolare, si è ferito profondamente ad una mano. Per giorni non ne ha parlato, decidendo poi di pubblicare una foto sui social dal suo letto di ospedale, subito dopo essersi sottoposto ad un’operazione chirurgica durata ben 11 ore.

Il cantante, purtroppo, si è dovuto sottoporre a pesanti sedute di riabilitazione, come ha raccontato lui stesso: “Mi hanno detto che c’è margine di miglioramento, ma la mano è diversa, è inevitabile. Potete immaginare la frustrazione per un musicista”.

Nek: gli aggiornamenti sulle attuali condizioni di salute dopo l’incidente

Al giornalista, però, ha spiegato che l’incidente domestico poteva avere conseguenze ben più gravi, e che una sua decisione in quel momento ha cambiato il corso degli eventi.

Come ha infatti raccontato, è stata solo la sua prontezza di riflessi a salvarlo, letteralmente. Nek subito dopo essersi tagliato, anzichè aspettare i soccorsi è saltato in auto bendandosi sommariamente e si è diretto verso l’ospedale cittadino. Una mossa che gli ha salvato la vita, visto che poteva morire dissanguato.

Leggi anche –> Eros Ramazzotti sprona il suo amore ad andare fino in fondo: “Sei l’unica che…”  – FOTO

Leggi anche –> Laura Pausini ha tanta nostalgia di LUI: “Quanto mi manca farlo con te” – FOTO

Oggi le cose sono migliorate, anche se tutto non è tornato come prima. Nell’incidente Nek si è quasi amputato l’anulare e il dito medio della mano sinistra: “Il grosso della riabilitazione l’ho fatto, ma faccio ancora fatica con la chitarra”.

Impostazioni privacy