Renato Zero la confessione che spiazza i fan: “Una domenica diversa da qui” – FOTO

Il grande artista romano stupisce ancora una volta i fan con la sua eccentrica personalità. Renato Zero fa pensare i follower con delle frasi intense e suggestive.

Renato Zero (Instagram)
Renato Zero (Instagram)

Da ormai decenni è tra gli artisti più seguti e amati del Paese, capace di emozionare con i suoi testi e la sua musica intere generazioni, dallo “zoccolo duro” dei suoi fan fino ai più giovani. Parliamo naturalmente di Renato Zero, che poco più di un mese fa ha spento 71 candeline, festeggiando più di mezzo secolo di carriera.

Una carriera iniziata in salita per lui, che in più di un’occasione si è trovato a cantare per un solo spettatore, come ha dichiarato in alcune interviste. Del resto, il suo stile lasciava spiazzati gli spettatori, abituati fino ad allora ai figli dei fiori e la loro estetica. Difficile quindi capire di primo acchito quel ragazzo magrolino con le zeppe, truccato pesantemente e dalle tutine aderenti.

Antesignano del glam rock in Italia, Zero“Spesso all’inizio mi dicevano ‘sei uno zero’ così ho deciso di usarlo come nome d’arte” – ha precorso i tempi. A metà degli anni Settanta i fan facevano la fila fuori dai locali dove si esibiva, arrivando al punto da rincorrerlo dopo i suoi concerti. Erano nati i “sorcini”.

Oggi quegli stessi fan lo seguono con la stessa passione, e in suo onore hanno creato numerose fanpage dove pubblicano le foto più belle del suo incredibile percorso.

Renato Zero: “L’onestà di chi non ha mai barato”

Poche ore fa, proprio una delle pagine su Instagram a lui dedicate, renat0zero, ha pubblicato una foto che lo ritrae sorridente, con il suo tipico look total black.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renato Zero (@renat0zero)

“Ancora qui. Per dire di sì ai miei sentimenti. Con l’onestà di chi non ha mai barato con te. Abbracciami adesso perché è tempo di noi” si legge nella didascalia, che non è altro che una citazione dello splendido pezzo del 2009 Ancora Qui, nel cui videoclip compare una giovane Manuela Arcuri.

Leggi anche –> Renato Zero aveva un debole per LEI, ma ora non c’è più: disperazione totale –  FOTO

Leggi anche –> Renato Zero va su tutte le furie e sbotta: “Vergognatevi tutti”. Con chi ce l’ha – VIDEO

Tanti i commenti arrivati sulla bacheca del profilo: “Che sorriso dolce hai! Come sei tu caro. 😍” scrivono con grande affetto i suoi “sorcini” di cui da sempre lui è Re orgoglioso.

Impostazioni privacy