Ascolti tv ieri, doccia gelata per il presentatore: surclassato dal più imprevedibile!

Ecco quello che è successo nella serata televisiva della festa di Ognissanti. Il risultato non è stato quello che ci si aspettava.

ascolti tv 1 novembre
(Facebook)

I dati dello share sono sempre molto importanti per rendersi conto se un programma soddisfa i telespettatori. Una prova, insomma, del fatto che gli addetti ai lavori stanno facendo un buon lavoro oppure no.

Anche se, per la verità, si tratta di un numero che può essere indice di tante ragioni, non necessariamente della mancanza di qualità di una trasmissione.

I motivi sono tanti, e non è il caso in questa sede di enumerali. Quello che si vuole fare intendere è che comunque per una rete televisiva non è da sottovalutare la percentuale dello share totalizzato.

Vediamo, allora, come se la sono cavata i programmi che sono andati in onda per la festa dei Ognissanti. Per questione di ordine, dunque, partiamo dal primo canale.

Lo share della serata del 1 Novembre

In onda su Rai 1 è stato proposto Crazy for Football – Pazzi per il calcio, un film che non ha catturato molta attenzione, cioè soltanto circa il 16 per cento di ascolti.

Sigfrido Ranucci
Sigfrido Ranucci, conduttore di Report (Instagram)

LEGGI ANCHE –> Gf Vip 6, movimenti strani ripresi dalle telecamere a notte fonda 

Per quanto riguarda Rai 2 e Rai 3, la gara è stata vinta da quest’ultimo perché grazie a Report ha conquistato il 10.4%, invece la pellicola americana Il fidanzato di mia sorella soltanto il 4.4%.

Trasferendoci quindi sul fronte Mediaset, possiamo dire che Italia 1 non se l’è vista molto brutta, dato che si è portato a casa il 6.6% grazie al thriller statunitense 3 days to kill.

Invece, Quarta Repubblica, trasmesso da Rete 4, ha convinto 703 mila spettatori che, in termini di percentuali, non supera il 4,3 %.

Ma, quello che ha fatto meno bene e che ha registrato un calo rispetto alla settimana scorsa, è certamente Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini e arrivato alla sesta edizione.

Senza contare che, tra l’altro, persino la controprogrammazione non era imbattibile, perciò fa ancora più riflettere il 18.9% raggiunto nell’ultima diretta.

Su La 7, nonostante fosse in onda Grey’s Anatomy, una serie televisiva di grande successo, non ha intrattenuto neppure il 2 per cento di spettatori.

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne: chi è Marcello Messina, il cavaliere che fa impazzire le dame

Ultimi nella classifica, infine, troviamo Spider Man 2 con solo l’1.6% e su Tv 8, e il docu-reality Little Big Italy ha fatto un po’ meglio, cioè l’1,7%.

Impostazioni privacy