Mina, labbra carnose e rossetto marcato: come non l’avete mai vista prima – FOTO

La grande artista è ormai da decenni che non compare più in pubblico ma resta nel cuore dei fan grazie alla sua musica e i look iconici sfoggiati durante la sua carriera. Mina stupisce ancora una volta.

Mina (Instagram)
Mina (Instagram)

E’una delle leggende della musica italiana, artista dall’incredibile estensione vocale e dal timbro inconfondibile. Mina da decenni accompagna le nostre vite grazie ai suoi pezzi senza tempo, trasmessi tutt’oggi più volte in radio.

Eppure, questa grande artista, dopo averci regalato negli anni Sessanta e Settanta alcuni dei più seguiti programmi tv, basti pensare a Studio Uno su tutti, nel 1978 decide di dare l’addio alle scene, preferendo ritirarsi a vita privata e lascar parlare solo i suoi pezzi.

Si rifugia in Svizzera, forse ancora segnata dall’accanimento mediatico subito agli inizi dei Sessanta, quando venne addirittura bandita per un certo periodo dalla Rai per aver avuto un figlio fuori dal matrimonio con l’attore Corrado Pani. Uno scandalo enorme per l’epoca, e un allontanamento che la fece soffrire molto, come raccontò ai tempi.

Nell’arco di pochi decenni, però, Mina ha avuto modo di rivelarsi un vero e proprio camaleonte, curiosa e mai sazia di provare nuovi stili e look, seguendo e talvolta anticipando le mode.

Mina: il look rivoluzionario che ha ispirato tante artiste

Basta vedere la foto pubblicata dal suo team sul profilo ufficiale Instagram della Mazzini per rendersi conto di quanto alcune mise di recenti dive del pop abbiano un che di dejà vu.

Lo scatto la mostra con un foulard di vinile nero, gli occhi nascosti e la pelle diafana, che contrasta non solo col copricapo ma anche con il rossetto sulle labbra. La bocca, carnosa e bella, è infatti dipinta di un rosso vivo lucido. L’effetto è a dir poco ammaliante.

Leggi anche –> Clamoroso Mina, torna a cantare. Decisivo proprio LUI! Tutto vero

Leggi anche –> Mina, per LUI stravedeva. Erano davvero inseparabili: la FOTO compromettente

Che l’estroversa Lady Gaga abbia preso ispirazione inconsciamente da lei per i suoi look eccentrici? I fan, nel frattempo, non hanno dubbi: “Solo tu sempre unica 👍👍👏👏👏👏💋”.

Impostazioni privacy