Ultimo, scoperto il vero significato dei suoi testi musicali: da non credere

E’ tra i cantanti della nuova generazione più seguiti dai giovanissimi, raro esempio di virtuosismo e talento. Svelato ora il significato dietro i testi di Ultimo.

Ultimo (Instagram)
Ultimo (Instagram)

Nel giro di pochi anni è riuscito a conquistare il cuore dei più giovani, grazie ad un linguaggio diretto e schietto, che lo differenzia da molti suoi coetanei e colleghi. Ultimo è la vera rivelazione discografica che si aspettava da tempo.

Nato nella Capitale nel 1996, ha cominciato a interessarsi alla musica fin da piccolo, studiando dagli 8 anni pianoforte al Conservatorio Santa Cecilia. A 14 scrive e compone già i suoi primi passi.

Come tanti aspiranti cantanti, tenta la strada del talent, partecipando ai casting per Amici e X Factor, venendo però scartato in entrambe le occasioni. Nel 2017 partecipa a Sarà Sanremo ed entra nella rosa dei qualificati al Festival del 2018, dove si propone tra le Nuove Proposte, vincendo la manifestazione con Il Ballo delle Incertezze.

E’ l’inizio del successo per lui, che l’anno successivo ritorna all’Ariston tra i Big, presentando I tuoi particolari e sfiorando di un soffio la vittoria. Negli anni seguenti sforna una hit dietro l’altra e fa il tutto esaurito ai concerti, seguito da un numero sembre maggiore di fan, affascinati dalla sua musica e dai suoi testi. Ma qual è il segreto dell’artista?

Ultimo, il significato dietro ai suoi singoli di successo

Niccolò, questo il vero nome del romano, lo spiega lui stesso in uno dei suoi ultimi pezzi, contenuti nel quarto album in uscita, Solo, dal 22 ottobre disponibile in tutti i negozi e sulle piattaforme streaming.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan)

L’album è stato anticipato dall’uscita del singolo Niente, uscito solo pochi giorni fa, nel quale Ultimo ha indirettamente spiegato il motivo del grande appeal che provoca nei suoi ammiratori.

Leggi anche –> Ultimo, l’attesa per il cantante è finita: realizza finalmente il suo sogno

Leggi anche –> Sanremo 22, spunta il primo nome: la “spoilerata” di Bonolis

“Il mondo è un posto sbagliato con le giuste intenzioni, ma io sono quello che ho amato. Io sono le mie canzoni” si legge nel testo della canzone.

Impostazioni privacy