Corsa+folle+in+monopattino%2C+arriva+la+maximulta%3A+la+cifra+%C3%A8+record
ultimaparolacom
/2021/10/01/corsa-folle-monopattino-maximulta-cifra-record/amp/
Cronaca

Corsa folle in monopattino, arriva la maximulta: la cifra è record

Pubblicato da
Dario Tagliamacco

A Genova un monopattino elettrico è stato multato dopo un inseguimento da parte delle forze dell’ordine poiché viaggiava ad altissima velocità.

Bagno sangue figlio accoltella madre
(Getty Images)

La situazione dei monopattini è abbastanza complicata. Questi veicoli hanno sicuramente portato dei vantaggi per quanto concerne la viabilità quotidiana nei centri urbani, tuttavia bisogna riscontrare alcuni pericoli alla guida e i troppi incidenti che hanno causato.

Il problema reale non sono i monopattini in sé ma chi li guida. Dallo scorso anno a Milano, per contrastare il fenomeno della sosta selvaggia, è stata introdotta la rimozione forzata. Ormai si parla di leggi imminenti per la regolamentazione della circolazione in maniera più severa.

Si parla sempre più prepotentemente di regolamentare la circolazione dei monopattini con sanzioni salate

Nelle ore scorse un individuo a Genova, viaggiava su un monopattino modificato con una batteria da 4200 watt, alla velocità di 80 km orari.  L’uomo è stato inseguito e multato.

Monopattino incidente pixabay

Nel capoluogo ligure è andato in un scena un inseguimento da film anche se purtroppo era la realtà. La Polizia si è ritrovata a rincorrere un monopattino che superava il limite di velocità imposto dalla legge. Quando gli agenti si sono accorti dell’elevata velocità alla quale viaggiava il mezzo si sono avvicinati al guidatore intimandogli di fermarsi.

Quest’ultimo però ha tentato la fuga, accelerando fino a raggiungere la velocità di 80 km orari. A quel punto è iniziato l’inseguimento, il monopattino procedeva rapidamente. L’assurdo comportamento del pilota poteva essere potenzialmente pericoloso per le automobili sorpassate con manovre estreme, i pedoni e gli altri mezzi di trasporto a due ruote presenti per le vie della città.

Gli agenti di Polizia dopo alcuni minuti sono riusciti a raggiungere il fuggitivo, fermandolo con il monopattino modificato illegalmente. Il motore del veicolo era senza etichetta di omologazione.

LEGGI ANCHE -> NATALE 2021, SCATTA L’ALLARME: UNA BRUTTA SORPRESA IN ARRIVO PER GLI ITALIANI

LEGGI ANCHE -> ALLERTA METEO IN ARRIVO: POSSIBILI DISAGI IN TUTTA ITALIA. PREVISIONI

Secondo le indagini portate avanti dalla Motorizzazione, la batteria originale di 500 watt è stata sostituita con una da ben 4200 watt. Il conducente oltre alla denuncia, ha subito il sequestro amministrativo del monopattino prendendo una multa di 713 euro.

Dario Tagliamacco

Pubblicato da
Dario Tagliamacco