Gravidanza indigesta per una notte da incubo. 27 enne perde la vita: al via le indagini

Inviati gli ispettori a far luce sulla tragedia avvenuta ieri notte in Liguria. 

Gravidanza indigesta per una notte da incubo. 27 enne perde la vita: al via le indagini
Ospedale San Paolo di Savona (Screenshot Instagram)

Marika Galizia, una giovane ragazza di 27 anni è deceduta ieri all’Ospedale San Paolo di Savona, dopo aver partorito il figlio. Il neonato è stato trasferito in condizioni critiche all’Ospedale Gaslini di Genova.

Secondo quanto riferito dai medici che hanno preso in cura il piccolo, il quadro clinico è: “Di gravissima sofferenza da asfissia perinatale, assenza di attività cardiaca e respiratoria alla nascita”. Inoltre hanno riferito che: “Il piccolo è intubato e sostenuto da un ventilatore meccanico”.

Il repentino trasferimento è stato reso possibile dal sistema di Trasporto di Emergenza Neonatale del Gaslini. Attualmente la prognosi del bimbo resta riservata. Il decesso della giovane ragazza ha scosso profondamente la comunità, che conosceva molto bene Marika, figlia di un assistente capo della Questura di Savona.

Deceduta a 27 anni dopo aver dato alla luce il figlio 

Il dramma ha scosso anche il mondo dello sport. Infatti la ragazza da anni era un arbitro, associata alla sezione italiana Arbitri di Albenga. In un comunicato rilasciato nelle scorse ore dalla’A.I.A. si legge:

“In lutto per la scomparsa della giovanissima Marika Galizia, 27 anni, della Sezione di Albenga. Marika, arbitro di calcio da 11 anni, ha perso la vita in seguito a complicazioni occorse subito dopo aver partorito il suo bimbo che attualmente si trova in prognosi riservata. Una notizia che ha sconvolto tutti i colleghi e verso la quale non ci sono parole”.

LEGGI ANCHE–> Città in lutto per la grave perdita di un simbolo: aveva accolto Pasolini a casa sua

LEGGI ANCHE–> Finisce in tragedia per un turista: precipita e muore dal balcone dell’hotel

In queste ore il governatore della Liguria, Giovanni Toti, dopo aver appreso la dolorosa notizia, ha chiesto una dettagliata relazione sull’accaduto alla Asl2 e disposto l’invio degli ispettori di Alisa per ulteriori accertamenti su quanto è avvenuto la scorsa notte.

Inoltre ha rinviato la sua visita a Savona, nel rispetto del lutto familiare. Le circostanze del decesso sono in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.

Impostazioni privacy