Alberto Sordi, quando il telefono era assai rovente: LEI lo chiamava sempre… VIDEO

Alberto Sordi, indimenticabile attore romano, quando il telefono squillava era infuocato: ecco chi lo chiamava spesso. VIDEO

Alberto Sordi (Facebook)
Alberto Sordi (Facebook)

Il compianto Alberto Sordi, attore, regista, doppiatore, ha tenuto compagnia per molti anni il pubblico da casa con le sue irriverenti commedie. Classe 1920, Sordi si era ritirato molto tempo prima della sua scomparsa nella sua bellissima villa a Roma.  Il suo sorriso sornione e, sempre pronto, ha allietato le serate dei telespettatori con i suoi personaggi dalle mille sfaccettature.

La sua romanità vestiva tutti i ruoli che impersonava. Per non deludere la sua cara mamma riuscì a prendere il diploma di ragioniere, ma la sua vera passione era la recitazione. Già alle elementari soleva organizzare piccoli teatrini o improvvisare recite con le marionette.

Si apprestò a studiare anche canto lirico e riusciva a cantare in toni bassissimi. E’ stato il doppiatore italiano di Oliver Hardy del duo comico Stanlio e Ollio, una fatica notevole ma che gli diede molto successo. Successivamente i due attori ebbero modo di incontrarsi e conoscersi.

Leggi anche –> Raffaella Carrà, il gesto del marito è esemplare: esaudito anche l’ultimo suo desiderio

Alberto Sordi, ecco cosa è successo.

Il noto attore scomparso era sempre lieto e divertito quando era ospite nelle varie trasmissioni televisive. Riusciva ad essere sempre innovativo e regalava momenti mitici. Aveva un carisma ineguagliabile e sapeva interagire perfettamente con i padroni di casa dei programmi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Sordi (@alberto.sordi)

Il camaleontico comico  aveva un’amica davvero speciale con cui condivideva importanti momenti della sua vita. E’ la grandissima Raffaella Carrà conosciuta agli inizi della sua carriera. I due erano legatissimi e il loro rapporto non ha mai conosciuto defezioni lungo la loro vita. Hanno condiviso attimi esilaranti che ancora sono vivi nelle nostre memorie.

Leggi anche –> Raffaella Carrà, spunta la FOTO inedita che emoziona tutti: “Amore puro”

Poche ore fa è apparso un video che ritrae i due artisti in posa sorridente mentre brindano. La Raffa nazionale conduceva il seguitissimo programma Pronto Raffaella? e poteva mai mancare a festeggiare il successo Albertone? I due illustri personaggi appaiono felici e la loro amicizia davvero traspare.

Impostazioni privacy