Terence+Hill+e+il+doloroso+addio+che+getta+i+fan+nello+sconforto+%26%238211%3B+FOTO
ultimaparolacom
/2021/09/21/terence-hill-doloroso-addio-fan-sconforto/amp/
Televisione

Terence Hill e il doloroso addio che getta i fan nello sconforto – FOTO

Pubblicato da
Matteo Ippoliti

Ci siamo: è arrivata la notizia che nessun fan avrebbe mai voluto sentire. Sconforto e tristezza, ma bisogna andare avanti.

Terence Hill h avuto una terribile disgrazia
Terence Hill interpreta Don Matteo (Screenshot Instagram)

E’ un annuncio doloroso, soprattutto perché colpisce i sentimenti dei fan, ma era nell’aria.

Se ne parlava da un pezzo, e le condizioni perché succedesse erano ormai mature. Anzi, verrebbe quasi da dire che non ci sarebbe stato momento migliore di questo per dare questa notizia. O forse notizie del genere per i fan non dovrebbero, semplicemente, arrivare mai.

Ma ci siamo: ora c’è anche l’ufficialità. Don Matteo, dalla prossima stagione, avrà una novità decisamente grossa…

Terence Hill sincero: “Thank You very much…”

L’anno prossimo non ci sarà più Terence Hill a vestire i panni del sacerdote più amato della televisione italiana, Don Matteo.

Ad annunciarlo è proprio l’attore, in un post sul suo profilo Instagram ufficiale. Mario Girotti (questo è il vero nome di Terence) si congeda così dal suo pubblico, al termine di un’avventura durata vent’anni.

Era il 7 gennaio 2000 quando il prete umbro in bicicletta entrava scampanellando nelle case italiane, e gli spettatori da allora non l’hanno mai tradito.

Terence Hill-Don Matteo (screenshot Instagram)

Terence Hill deve molto a questo personaggio, che ha saputo donargli una seconda giovinezza dopo i fasti in coppia con Bud Spencer. Ma ad 82 anni, di cui venti passati “con la tonaca”, era arrivato il momento di dire “basta”.

22 anni, 13 stagioni e 259 episodi. Grazie mille

Poche parole scritte in inglese (e qui tradotte per comodità) per ringraziare il suo pubblico, accompagnate da una foto di Don Matteo, pensieroso sulle panche della chiesa.

VEDI ANCHE—> Stefano De Martino, la dote che non si conosceva: “Champagne”

Le avventure in quel di Spoleto non finiranno qui, però: a sostituire Terence Hill arriva un altro nome che, quanto a popolarità, non ha nulla da invidiare.

VEDI ANCHE—> Sophia Loren, l’omaggio in FOTO per festeggiare il grande giorno 

Si tratta di Raoul Bova, attore celebre ed amato, che donerà il volto ad un prete giovane, di vocazione “tardiva” e che andrà in moto, lasciando la celebre bicicletta.

Il pubblico gradirà i cambiamenti? Vedremo. Per il momento, un grande applauso a Terence Hill, che lascia la scena da campione.

Matteo Ippoliti

Pubblicato da
Matteo Ippoliti