Madame, i suoi segreti sono sotto gli occhi di tutti: tutta la sua bravura in una sola sera

La cantante vicentina mostra di che pasta è fatta e lo fa nel migliore dei modi. Madame stupisce tutti durante l’importante manifestazione artistica.

Madame (Facebook)
La cantante Madame (Facebook)

E’ balzata sotto i riflettori in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo, dove, nonostante la giovanissima età, si è classificata all’ottavo posto con il singolo Voce, ottenendo anche il Premio Sergio Bardotti per il Miglior Testo.

Un bel riconoscimento per questa artista nata 19 anni fa a Vicenza. Si avvicina alla musica da bambina, grazie al padre, appassionato di musica e di cantautorato italiano e inizia a studiare pianoforte. Frequenta con non molto successo il Liceo di Scienze Umanistiche, venendo anche bocciata in terza, troppo occupata, per sua stessa ammissione, a scrivere e farsi le canne.

Madame è autodidatta ed è stata scoperta con il singolo Anna dal rapper Eiemgei e successivamente dagli Arcade Boys. In seguito firma con la Sugar, l’etichetta  discografica di Caterina Caselli, con la quale è tuttora. Tra i suoi pezzi più famosi Sciccherie e 17. Il primo è stato addirittura condiviso da Cristiano Ronaldo, procurandole maggior visibilità e aumentandone a dismisura lo streaming.

Quest’estate si è rivelata proficua per l’artista, grazie al pezzo Marea, diventato uno dei più ascoltati e passati in radio e che ha riproposto in una versione tutta particolare in occasione dell’importante evento.

Madame ripropone il suo successo dell’estate e stupisce tutti

Spesso accusata come tanti altri giovani colleghi di fare troppo uso dell’autotune, Francesca, questo il suo vero nome, ha voluto dare una lezione ai suoi detrattori, con un’esibizione da brividi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da madame (@sonolamadame)

Madame ha infatti deciso di riproporre il suo grande successo in una versione live, acustica e soprattutto senza troppi fronzoli, accompagnata solo da una chitarra classica. Un successo.

Leggi anche –> Madame infangata dalle critiche: il chiarimento sui social non basta

Leggi anche –> Madame, l’eredità della cantante è inestimabile: cosa le ha lasciato il padre

E’ quanto successo pochi giorni fa in occasione dei Seat Music Awards, dove la 19enne si è esibita con Marea, lasciando a bocca aperta tutti con la sua bravura e tappando la bocca ai nemici.

Impostazioni privacy