Tragedia in strada: scontro fatale auto monopattino. Morto 34enne

È successo ancora: c’è una vittima in un impatto che ha coinvolto il monopattino sul quale si trovava ed un veicolo, servono interventi.

Ancora una volta è accaduto un incidente che ha coinvolto un monopattino e che ha avuto come delle conseguenze letali. Si riscontra infatti il decesso di un giovane di 34 anni, che si trovava proprio a bordo di un monopattino tra via Sebino e via Chiana, nel quartiere Trieste a Roma.

Ancora un incidente in monopattino
Ancora un incidente in monopattino Foto dal web

Il drammatico evento ha avuto luogo nella notte di mercoledì 8 settembre 2021, a qualche minuto dallo scoccare della mezzanotte. Un veicolo di passaggio ha travolto l’uomo che si stava spostando in direzione del mezzo elettronico.

Sono in aumento i casi di incidenti come questo, e montano le polemiche per quanto riguarda l’assenza di regolamentazioni chiare, come l’introduzione di una targa e di obblighi assicurativi ed altre norme che potrebbero garantire maggiore sicurezza.

Per quanto riguarda l’impatto letale tra l’auto ed il monopattino successo nella nottata di ieri, le forze dell’ordine avvertite immediatamente dai passati sono intervenute nel giro di pochi minuti. E hanno constatato come alla guida del veicolo a quattro ruote ci fosse un giovanissimo che aveva conseguito la patente da poco.

Incidente in monopattino, il secondo caso letale in due giorni

Il guidatore era un 19enne, transitato con semaforo verde e nel rispetto dei limiti di velocità vigenti nei centri abitati, che vietano di superare i 50 km/h.

Foto da Twitter

La Polizia Locale di Roma Capitale ha sequestrato entrambi i mezzi e da quanto si evince sembra che la responsabilità sia da addossare alla vittima.

Leggi anche: Accoltella e uccide la moglie prima dell’udienza: i dettagli della drastica condanna

Il 34enne morto in questa circostanza era di nazionalità nigeriana. Resta da constatare quanto possa avere influito la luminosità e se il giovane morto stesse viaggiando o meno mentre era distratto da qualcosa, come l’impiego di cuffiette o del telefonino.

Leggi anche: 27enne uccisa dal vicino di casa: svelati i dettagli di un omicidio inspiegabile

Purtroppo il persole medico non ha potuto fare niente per salvargli la vita Appena qualche giorno prima era morto un 17enne sempre a bordo di un monopattino. In questo caso la tragedia si era verificata a Pontinia, località situata in provincia di Latina.

Leggi anche: Trovata morta nel suo appartamento: fermato l’uomo, artefice del presunto omicidio

E tutto quanto era accaduto in maniera autonoma, con il minorenne che aveva perso il controllo del monopattino – che pare appartenesse ad un amico – e che si è poi schiantato contro una recinzione. Il ragazzo è morto sul colpo e pare che non stesse indossando il casco.

Impostazioni privacy