Romina Power, quel ricordo meraviglioso che non va più via: indelebile – FOTO

Momento di nostalgia per la bella cantante americana che rispolvera il passato. Romina Power apre il baule dei ricordi per sè e i suoi ammiratori.

Romina Power (Facebook)
Romina Power (Facebook)

Da tempo ormai vive in Italia, e si può a tutti gli effetti ritenere una cittadina del nostro Paese. Un amore forse “ereditario”, visto che il suo nome fu scelto dal padre proprio in onore della nostra capitale.

Romina Power, nata a Los Angeles nel 1951, è figlia di due icone di Hollywood: Tyrone Power, attore conosciutissimo di film di cappa e spada e Linda Christian, anch’ella attrice famosa. dopo la morte dell’attore, per un certo periodo vive con la nonna materna in Messico, per poi seguire la madre, nel frattempo risposatasi, dapprima in Italia e poi in Inghilterra, dove finisce gli studi.

Inizia a lavorare al cinema fin da giovanissima: ha appena 13 anni quando gira il suo primo film, e nel corso dei successivi 4, è protagonista di ben 14 pellicole, tra le quali anche alcune di genere erotico, come Justine, ovvero le disavventure della virtù. Poi, nel 1967, sul film del musicarello Nel Sole, conosce Al Bano Carrisi, in quel periodo nel pieno del successo. I due si innamorano perdutamente e si sposano tre anni dopo.

Un matrimonio anche artistico, visto che da allora i due collaborano e interpretano molti pezzi assieme, diventando ben presto una delle coppie più famose della musica italiana. Purtroppo nel 1999 i due si separano, ponendo fine al loro connubio. Da allora Romina, anima hippie, ha ripreso a viaggiare, una delle sue grandi passioni, come si evince anche dal post Instagram pubblicato poche ore fa.

Romina Power e la sua grande passione mai dimenticata

Sul social l’artista ha pubblicato uno scatto di una sua vecchia foto, che la vede felice e spensierata mentre si gode un panorama mozzafiato, tipico del luogo in cui si trovava ai tempi. Un modo per condividere con i fan quanto ami visitare luoghi nuovi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

“Sedona , Arizona 1993” scrive semplicemente Romina, per descrivere lo scatto che la mostra con gli occhi chiusi, mentre sembra voler incamerare in sè la magica atmosfera di quegli spazi sconfinati.

Leggi anche –> Romina Power, arriva il momento di un nuovo inizio: “Si ricomincia” –  FOTO

Leggi anche –> Romina Power, la “Vita è bella”: performance da standing ovation – VIDEO

La donna è ignara che quello sarà l’anno che segnerà la sua vita futura in modo indelebile: pochi mesi dopo la figlia Ylenia sparirà nel nulla la notte di Capodanno e per la Power nulla sarà più come prima.

Impostazioni privacy